mercoledì 9 marzo 2011

Maria De Filippi rimane soddisfatta di Amici 10 ma rimanda Italia’s got talent

Questa domenica, come ben sapete, si e' conclusa la decima edizione del talent-show piu' seguito nel nostro paese, "Amici". A trionfare sotto coloratissimi coriandoli e tra mille lacrime di gioia sono stati per la categoria del ballo Denny Lodi e per quella del canto Virginio Simonelli.

E se gli "scartati" Annalisa Scarrone e Francesca Nicoli' non sono stati palesemente compiaciuti dei risultati, di certo grande soddisfazione ha potuto mostrare Maria De Filippi. A guidare il timone di questa annuale e sempre piu' fortunata esperienza, c'e' stata infatti (come tutti gli altri anni) la conduttrice per eccellenza della tv italiana, che ha potuto vantare l'altissima cifra di 5.206.000 telespettatori incollati allo schermo in ansiosa attesa di vedere chi fossero i vincitori del programma.

La stessa Maria esprime il suo entusiasmo in un'intervista, ponendo l'accento su come l'edizione di quest'anno sia stata particolarmente ricca di innovazioni e non soltanto per quanto concerne le novita' tecniche che hanno investito modalita' di giudizio, docenti e professionisti. Lo fa ricordando astutamente i complimenti ricevuti niente di meno che dal vincitore di Sanremo 2011, Roberto Vecchioni:

"Vecchioni e le sue parole sono l'emblema di come e' cambiato Amici nella considerazione di chi fa il suo mestiere e in generale tra gli addetti al lavoro. Il professore e' uno di quegli artisti che probabilmente qualche anno fa non sarebbe venuto ne' ospite da noi ne' tantomeno a duettare con uno dei ragazzi in gara. Cosi' come ha segnato una svolta la presenza in trasmissione di Anna Maria Prina, che e' stata per 32 anni la direttrice dell Scuola di danza della Scala di Milano e che non sarebbe mai venuta ad Amici se non avesse ritenuto che stessimo facendo un lavoro serio sulla danza. Il tutto e' coinciso infatti con la decisione di creare un circuito a parte per i ballerini che portasse alla vittoria anche un ballerino oltre che un cantante".

Parita' dei ruoli degli aspiranti artisti insomma che, quest'anno, e' coincisa anche con l'innalzamento della stima da parte dei nostrani artisti affermati nei confronti di un talent-show spesso e volentieri ( e forse non sempre a torto) criticato.

Per quanto riguarda i nuovi progetti, Maria De Filippi sembra non essere ancora molto pronta per un imminente inizio di un altro talent-show che lo scorso anno ha riscosso non pochi ascolti, "Italia's got talent", sembre condotto dalla regina della tv italiana:

"Canale 5 vorrebbe andassi in onda con Italia's got talent dal 9 aprile. Sto facendo resistenza. In quel periodo vanno in onda due programmi di contenuto analogo, sia La Corrida che Lo Show dei Record. Se l'azienda me lo chiede come una cosa che gli evita seri problemi tendenzialmente tratto un po' e poi dico si".

Insomma, la nostra grandiosa Maria De Filippi e' ben consapevole dell'enorme abilita' e potere che ha tra le mani e si fa desiderare. Nel frattempo i fan potranno continuare a deliziarsi della sua presenza seguendo "Uomini e Donne".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails