mercoledì 9 marzo 2011

Isola dei Famosi: Nina rischia l'uscita, smentita Noemi: "Mai contattata"

Il gruppo dei Famosi cerca di accendere il fuoco

Probabili nuovi ingressi
forse Laerte Pappalardo

MILANO
L'Isola dei Famosi arriva al suo quarto appuntamento serale. Il reality potrebbe già perdere una delle sue naufraghe più attese e su cui gli autori hanno puntato di più: Nina Moric, infatti, è al televoto con Francesco Mogol e non sempre l'immagine della bella modella croata è stata apprezzata dal pubblico. Di sicuro fra i Famosi non è la più amata. D'altronde è lei stessa ad aver scelto la strategia dello scontro: sin dalle prime ore dal suo arrivo in Honduras ha preso di petto gli altri naufraghi tranne la Brigliadori verso la quale prova molto rispetto. L'essere finita in nomination non ha poi migliorato la situazione ed è lei stessa a confessare il disagio nel convivere con gli altri naufraghi: «Se dovessi riuscire a passare questa nomination, dovrei trovare una soluzione. Non mi va di condividere ancora gli spazi con quelle galline. Mi auguro, quindi, che possano separarci».

La difficile settimana dei Famosi senza il fuoco
A sua difesa bisogna ricordare che i Famosi non hanno trascorso una settimana facile. Per quanto si siano impegnati con tutte le loro forze, i vip del reality non sono riusciti ad accendere il fuoco. In certi momenti sono addirittura arrivati a divedersi in tre gruppetti cercando di mettere in pratica diverse tecniche. Thiago Alves, la Fico e la Palmas hanno passato ore sotto il sole con una lente d'occhiale in mano cercando di far scottare la fiamma, ma senza riuscirci.
Situazione totalmente diversa nel gruppo dei Parenti Di. Tranne il caso di Francesco Mogol ancora un po' scontroso per la nomination ricevuta, o meglio ancora, sulle motivazioni, gli altri hanno vissuto giornate piacevoli. Nel gruppo, infatti, ci sono molti personaggi positivi. Gianna Orrù, la mamma di Valeria Marini, è saggia e instancabile; Roberta Allegretti, la non famosa aggregata al gruppo, è un vulcano di simpatia; Killian, il figlio di Brigitte Nielsen, si è scoperto un pescatore incredibile capace di portare sul tavolo pesci e aragoste pescate con i metodi più incredibili.

I Famosi conquistano il fuoco
Il risultato della prova settimanale forse è proprio figlio di questi due stati d'animo completamente diversi. L'aver messo in palio la possibilità di avere il fuoco ha decisamente motivato il gruppo dei Famosi che hanno posto ogni energia nel superare la prova. Al via un concorrente per parte doveva attraversare la laguna con in mano una fiaccola da usare per accendere un braciere posto in fondo al percorso. Effettuata questa prima operazione tutti i componenti della squadra tranne uno dovevano raggiungere il compagno, aiutarlo a sollevare l'impalcatura su cui è collocato il braciere e trasportare il tutto sotto un'altra impalcatura da cui pende la miccia che da fuoco a un braciere più grande. Il concorrente rimasto al via aveva il compito di aiutare la sua squadra a posizionare la fiamma nel punto giusto dando loro indicazioni a voce. Un membro della squadra doveva rimuovere rimuovere i paletti e sciogliere i nodi delle corde posizionati apposta sul percorso per ostacolare l'avanzata dei concorrenti.
La sfida fra i due gruppi è stata molto avvincente, ma alla fine sono stati i Famosi ad aggiudicarsi la prova e a guadagnarsi i fiammiferi e un po' di cocchi.

La produzione: «Noemi Letizia? Mai contattata»
Nelle anticipazioni della vigilia, gli autori parlano di nuovi possibili ingressi. Il più gettonato è Laerte Pappalardo, il cui nome continua a circolare in rete come possibile nuovo naufrago. Di sicuro non sarà Noemi Letizia che ieri aveva provocatoriamente risposto ad alcune affermazioni della Ventura (leggi qui). La produzione del reality show di Rai2 ha specificato di «non averla mai contattata nè direttamente nè tramite agenti esterni». Ma Noemi Letizia non è l'unica a sottolineare il flop del reality e a proporre la propria presenza come soluzione per gli ascolti tv.
Il settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni" riporta anche la teoria di Al Bano, grande protagonista nella terza edizione del programma: «Manca un trascinatore, uno come Aldo Busi, che poteva dividere, ma aveva molte cose da dire. Questi ragazzi appartengono alla 'generazione frigorifero pienò e non sono abituati ai sacrifici. E poi vedo più tagliatelle, più lasagne. E che è? Quando c'ero io o pescavi un pesce o andavi a letto senza cena. Insomma, da spettatore non mi diverto. All'Isola succede poco e quel poco un pò mi annoia. Si vedono dei fantastici 'lati B', la natura è stata generosa con le ragazze, ma se non si inventano qualcosa si annoiano anche loro».

Al Bano non si ferma all'analisi, ma offre anche un consiglio "poco interessato": «Rimandare sull'Isola me! Se non avessi fissato così tante date di lavoro, mi piacerebbe andare dieci giorni da questi ragazzi a suonare la sveglia, a spiegare loro la grande occasione che stanno vivendo».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails