giovedì 27 gennaio 2011

Diana Del Bufalo, da Amici alla Gialappa's

Si è chiusa una porta e potrebbe aprirsi un portone. Ieri mattina, durante l'intervento a Radio Deejay e a Deejay Television, Maria De Filippi ha annunciato delle novità, non ancora confermate, che potrebbero riguardare Diana Del Bufalo. La Gialappa's Band si è resa interessata alla presenza della cantante uscita domenica scorsa dalla scuola di "Amici" per un ipotetico "Mai dire Amici". Inoltre, una "signora bruna" del mondo dello spettacolo (che Linus ha ipotizzato possa essere la signora Celentano) avrebbe già contattato Diana.

«Diana, sei bravissima. Tu hai dei tempi televisivi straordinari, credimi - aveva detto Maria De Filippi alla ragazza al momento della sua uscita dal talent show -. Io non sono in grado di giudicare il canto ma penso che un musical lo faresti benissimo. Per chi fa il mio lavoro avere te nel programma è una passeggiata di salute. Io ero tranquilla, perché quando c'era il momento tuo io sapevo che tanto tu te la saresti cavata, e non dovevo mai necessariamente doverti aiutare e sapevo anche che non avresti "sbrodolato" mai». Dunque brava a cantare, ma anche con una straordinaria capacità scenica: «Sapevo anche che avresti capito quando era il momento di fermarti - aveva aggiunto la conduttrice -. Sapevo che pensavi ai tempi e alle battute in un modo così naturale. Io spero che al di là del contratto discografico o non contratto discografico qualcuno che guardi la televisione ci sia e che capisca che tu sei anche un vero talento televisivo».

Platinette era andata ben oltre spogliandosi come forma di protesta per la decisione della commissione esterna e motivando il tutto: «Per l'ennesima volta la diversità, intesa come quella di Diana, non viene premiata di fronte a un talento completo, una donna che sa essere spiritosa. Emergono i soliti stereotipi che non sopporto. Preferisco la sua diversità che è completezza dell'artista. Questo mi fa inc***. Lei ha tutto e deve andare via! perchè quando si facevano i musical una così sarebbe stata preziosa? Sarebbe preziosa tutt'ora, questa è una perdita. Solo perchè lei non è conforme agli altri talenti, solo perchè lei non è magra come tutte le altre, non è strafig* come tutte le altre, però è bella, è brava e parla un bell'italiano, parla e canta in inglese come nessun'altra. Ditemi perchè?»
Ora non ci rimane che attendere l'evolversi della situazione.


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails