mercoledì 26 gennaio 2011

A Sanremo De Niro, Lavigne e Take That Presentato Festival ma senza Belen e Canalis, sono a Roma a provare Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez

SANREMO - Forfait inatteso di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis alla consueta conferenza stampa ufficiale di presentazione del cast del Festival di Sanremo. Nonostante la presenza delle due showgirl campeggi anche sulle prime pagine dei quotidiani esposti in bella vista per le vie di Sanremo, la Canalis e la Rodriguez non hanno partecipato al tradizionale incontro con la stampa al Casinò. E' la prima volta nella storia del festival che il cast non sia presente al completo alla conferenza stampa ufficiale.

Avril Lavigne e Robert De Niro saranno i super ospiti della serata finale del festival di Sanremo, mentre i Take That saliranno sul palco dell'Ariston nella serata di venerdì. Sono i nomi dei super ospiti confermati da Gianni Morandi in conferenza stampa al casinò di Sanremo. La prima serata, martedì 15 febbraio, sarà aperta dal passaggio di consegne di Antonella Clerici a Gianni Morandi, visto come un portafortuna dopo che il rito era stato consumato l'anno scorso tra Bonolis e la conduttrice. Ancora in forse la presenza di Fiorello, mentre il mercoledì, ma in orario protetto, all'Ariston arriverà la pole dance, "una danza derivata dalla lap dance", ha spiegato il direttore artistico Gianmarco Mazzi.

"Dovevo venire da solo a fare questa conferenza stampa. Luca e Paolo erano già qui e quindi sono venuti. Le ragazze stanno lavorando. Sono a Saxa Rubra a provare con i ballerini": così Gianni Morandi ha risposto ai giornalisti che hanno chiesto spiegazioni sull'assenza di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. "Elisabetta Canalis - ha aggiunto il direttore di Raiuno, Mauro Mazza - è tornata un paio di giorni fa dagli Stati Uniti. Con Belen stanno facendo le prove a Roma. Abbiamo preferito farle venire nell'altra conferenza stampa ufficiale del lunedì, a ridosso della partenza del Festival. Abbiamo ritenuto che la presenza di tre componenti del cast su 5 fosse rispettosa nei vostri confronti".

Il capitano del Festival di Sanremo del 2011 affronta con realismo la sfida che lo attende e, alla tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival al casinò di Sanremo, dice: "metto un po' le mani avanti. L'anno scorso - sottolinea Gianni Morandi - gli ascolti sono andati benissimo ma c'é stata la digitalizzazione, ci sono molti canali in più. Sono molto cauto, sono pronto a tutto, pronto ad accettare qualsiasi verdetto del pubblico. Se cambiano canale hanno ragione loro. Noi teniamo i piedi per terra, siamo tranquilli, sereni. E lavoriamo bene". Fiducioso il direttore di Raiuno, Mauro Mazza: "L'anno scorso le partite dei Mondiali sono stati i programmi più visti, pensiamo che quest'anno a vincere sarà il Festival di Sanremo". E il direttore artistico Gianmarco Mazzi: "Quest'anno siamo molto ottimisti, ma teniamo anche i piedi per terra. Quando il Real Madrid mise su una squadra per vincere tutto, non vinse. I prossimi 20 giorni danno un senso ai sei mesi precedenti", conclude riferendosi all'esperienza avuta nei cinque festival precedenti da lui seguiti.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails