sabato 16 ottobre 2010

Curiosità: Crociera per nudisti nell'Adriatico Partenza il 27 agosto, prezzi intorno ai 580 euro. Vestiti obbligatori solo a cena

MILANO - L'estate è finita da meno di un mese, ma i tour operator internazionali già programmano le offerte per il prossimo anno cercando un'idea che possa rivoluzionare il mercato del turismo. E' il caso dell'ultima iniziativa di eWaterways, compagnia di base a Londra specializzata in crociere sui fiumi e sulle coste adriatiche, che dal prossimo 27 agosto offrirà ai suoi clienti la possibilità di partecipare alla prima crociera per nudisti sulla costa croata. Per setti giorni ventidue turisti potranno viaggiare senza veli su una nave della compagnia e visitare i luoghi più caratteristi dell'ex paese jugoslavo.

DALL'ISOLA DELL'AMORE A ZARA - La vacanza costerà circa 580 euro e tra i posti più caratteristici che saranno esplorati vi sono l'oasi di Arbe (si trova a circa 180 km da Trieste ed è meglio nota come "isola dell'amore") e la storica Zara. Nell'itinerario sono comprese anche le visite alle isole di Molat, Olib e Lussino, un'escursione nella città mediovale di Cherso e una gita nel villaggio di pescatori di Volosko. Sulla nave sarà servita la tipica cucina croata e saranno presenti un bar, un piccolo ristorante e uno spazioso terrazzo dove i clienti potranno prendere il sole. La compagnia è certa che l'esperimento funzionerà e spera che i clienti di questa prima crociera arrivino da diversi paesi dell'Europa. I più attesi sono i tedeschi che da decenni, ormai, praticano ed esaltano la cultura "naturista".

TINTARELLA INTEGRALE - Secondo la portavoce di eWaterways la maggior parte dei clienti avrà un'età compresa tra i 40 e i 50 anni: «Le vacanze naturiste sono già molto popolari e la Croazia ha diverse spiagge dedicate esclusivamente ai cultori della tintarella integrale», conferma la portavoce della compagnia. «I nostri clienti potranno nuotare e prendere il sole completamente nudi, ma per cena avranno l'obbligo di vestirsi».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails