mercoledì 13 ottobre 2010

Gossip: "Tiziano da anni ha un amore" Nascimbeni: "Lo tiene nascosto"

Ma Tiziano Ferro, dopo il coming out a "Vanity Fair" dei giorni scorsi, è in cerca o no di un nuovo amore? Secondo il cantautore Enrico Nascimbeni le cose non stanno proprio così, e svela a Tgcom che il cantante di Latina avrebbe da molti anni una relazione con un uomo molto conosciuto nel mondo delle produzioni musicali a Milano. "Ha una sessantina d'anni. Stanno insieme da almeno sei, o sette anni".
Tiziano Ferro

Secondo Nascimbeni "Tiziano ha tenuto nascosto questa storia da sempre. Ma qualche giorno fa ha fatto coming out. Senza però far cenno alla sua relazione", dice Nascimbeni.

Da quando è a conoscenza della relazione di Tiziano Ferro?
Si sapeva. Ho anche parlato con il compagno di Tiziano. Erano innamorati. Sono sempre stati insieme. Non so se adesso si siano lasciati. Però a me risulta che passino molti week end insieme a Londra. Hanno un appartamento: non so se sia di Tiziano o del compagno.

Lei conosce Tiziano Ferro?
Non conosco Tiziano direttamente. Anche se abbiamo scritto delle canzoni per lo stesso album di Mango. Io scrissi un pezzo che si intitola "La Rondine", sei - sette anni fa. L'anno scorso sono risultato l'artista italiano più scaricato su Itunes, dopo di me si è piazzato proprio Tiziano Ferro. Conosco però il suo compagno, perché nel mondo della musica è molto conosciuto e stimato, ha lavorato praticamente con tutti i cantanti italiani.

Nell'ambiente della musica, quindi, erano tutti a conoscenza che Tiziano Ferro avesse una relazione con uno dell'ambiente?
Che stessero insieme, nell'ambiente lo sapevano tutti. Ma, sa com'è, si sa ma non si dice. Sono rimasto stupito quando Tiziano Ferro ha dichiarato - di recente - che ha voglia di innamorarsi. Perché a me risulta che innamorato lo sia già stato e forse lo è ancora. Erano proprio fidanzati e innamoratissimi. Tanto che Tiziano rinunciava addirittura a dei concerti per poter passare quasi tutti i sabati e le domeniche a Londra con lui. A Milano non potevano farsi vedere insieme. E invece lì chi li conosce?

Tiziano Ferro ha fatto coming out qualche giorno fa sulle pagine di "Vanity Fair". Cos'ha pensato quando ha letto l'intervista?
Che si è liberato di una cosa che lo ha portato ad un profondo esaurimento nervoso. Perché essendo lui l'idolo delle teenager, diventando quasi un'icona per le ragazzine, si è liberato di un peso. In tanti gli avevano consigliato di farlo il più in fretta possibile. Finalmente ha avuto coraggio o e per questo lo stimo molto.

E perché oggi lei sente il bisogno di raccontare che Tiziano Ferro ha una relazione da molti anni con un uomo?
Ho letto proprio sul Corriere la lettera di una mamma che ha un figlio omosessuale che lo ringraziava di questo outing, perché aiuterà tanti ragazzi che lo seguono a proclamare la propria omosessualità. Tiziano Ferro ha un grande seguito, quando fa un concerto ci sono almeno 80mila persone tra il pubblico. Ha resistito fino ad un certo punto: ora si è liberato di un peso e ha cominciato una nuova vita.

Quindi è per questo che ha deciso di svelarci questa storia?
L'omertà che c'è stata su questa storia d'amore nell'ambiente musicale la trovo stupida e omofoba. Ecco perché la racconto: perché non ci trovo niente di male. Finché Tiziano Ferro ha tenuto segreto questo aspetto della sua vita, io non ho mai detto niente. Ma ora che ha parlato non capisco perché dichiari che abbia voglia di innamorarsi, quando in realtà lo è già da tanto tempo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails