venerdì 26 novembre 2010

Come fare un business plan – Scaricare modelli di business plan – Aiuto business plan

B2corporate

www.b2corporate.com

Sito veramente utile con tantissimi esempi da scaricare, puoi trovare una bellissima presentazione in Power Point su cosa è come e perchè deve essere redatto un business plan ma anche altri tools quali, la redazione del budget, il budget delle fonti e degli impieghi, il calcolo del ROE e ROI con fogli in Excel e tutte le spiegazioni per non sbagliare. Inoltre uno schema sulle 5 forze di Porter già impostato.

Capital Connection

www.capital-connection.com

Gli errori principali in un business plan

E-businessplan.it

www.e-businessplan.it

Sito dedicato a chi voglia redigere, in maniera chiara e completa, il piano d'impresa di un'iniziativa imprenditoriale, anche da realizzare in Internet.
Il sito offre una guida sintetica su "perchè e come" realizzare il business plan e permette di scaricare gratuitamente un tool per effettuare le previsioni economiche e finanziarie.
E' possibile, inoltre, consultare due glossari per chiarire il significato dei principali termini economici finanziari e di e-business ed un'ampia rassegna di siti internet e di libri per approfondire le tematiche connesse al business plan e alla sua predisposizione, alle iniziative di e-business e ai finanziamenti agevolati alle imprese.

Bic Lazio

www.biclazio.it

Interessantissimo perchè c'è tutto...

Bulletproofbizplans

www.bulletproofbizplans.com

In inglese...mercato, tassi di crescita, indici per l'analisi delle performance un ausilio dal web per i neo imprenditori

Bplans

www.bplans.com

Nel sito trovi molti esempi di Business Plans già fatti. Il sito ha lo scopo di venderti un software di supporto, ma senza spendere troppi soldini qualche bella idea su come realizzare un piano la trovi.

Ventureplan

www.ventureplan.com

Come ottenere un finanziamento? Tutti i trucchi da seguire nella realizzazione del business plan per questo scopo.

Foglio Excel per Business Plan

www.microsoft.com

Microsoft offre dei modelli in Excel per aiutarti nella costruzione di un Business plan. Nel sito è possbile scaricare il file di esempio come anche una mini guida per aiutarti nella comprensione del modello realizzato.

Excelling

www.excelling.it

E se per creare il tuo business plan hai bisogno di un esempio e hai qualche difficoltà con il PC ed in particolare con Excel ti consigliamo di visitare questo sito, il cui autore propone anche un libro di supporto.

Fastbiz.org

www.fastbiz.org

Lo scopo di fastbiz.org è di consentire la nascita di nuovi progetti attraverso la partecipazione e lo scambio di più conoscenze.
Se hai in mente un'idea e stai cercando qualcuno che abbia le tue stesse motivazioni per realizzare un progetto, hai la possibilità di presentare un breve riassunto dell'idea di fondo agli utenti di fastbiz.org. Questo consentirà a tutti gli utenti interessati allo sviluppo del tuo progetto di contattarti e di richiedere di entrare a far parte del tuo team di lavoro...bella idea.

MyOwnBusiness

www.myownbusiness.org

Come creare un business plan in 14 passi grazie all'aiuto di 14 schede che ti guidano nel processo logico. In più nel sito puoi anche scaricare degli utili templates per essere sicuro di aver fatto tutto.

Slideshare

www.slideshare.net

Bellissimo. Questo sito raccoglie le presentazioni degli utenti della comunity che decidono di renderle disponibili. In particolare potrai trovare presentazioni di business plan già fatti da altre società presentazioni che ti spiegano come fare un business pan ed anche presentazioni universitarie su idee pratiche e consigli molto utili per rendere il tuo business plan veramente professionale.

Cfr: http://www.dive3000.com/bplan.htm

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails