sabato 27 novembre 2010

Golf Molinari risale E' secondo a Dubai

Chicco guadagna altre posizioni nel torneo che chiude la stagione dell'European Tour e si porta alle spalle di Poulter. Manassero resta in 20esima posizione, Edoardo Molinari 42°

DUBAI - Francesco Molinari ha continuato la sua ascesa e sarà in corsa per il titolo nel giro finale del Dubai World Championship, che sul percorso del Jumeirah Golf Estate (par 72) conclude la stagione dell'European Tour. Il torinese con un parziale di 68 e lo score di 206 colpi (71 67 68), dieci sotto par, è salito dal settimo al secondo posto, che condivide con l'inglese Ross Fisher e con il thailandese Thongchai Jaidee, a due colpi dal leader, l'inglese Ian Poulter (204 - 69 66 69). Quest'ultimo è rimasto solo in vetta dopo essersi liberato proprio della compagnia di Fisher, che non è riuscito a tenere il ritmo facendo seguire un 71 al 64 del secondo turno. E' rimasto in 20ª posizione Matteo Manassero (212 - 74 68 70), con un 70, e ha effettuato un bel recupero Edoardo Molinari, passato dalla 52ª alla 42ª con 217 (75 73 69), dopo un parziale di 69.

Francesco Molinari ha iniziato con tre colpi di ritardo da Poulter che sono diventati quattro a metà strada (tre birdie e un bogey per l'inglese, due birdie e un bogey per il torinese). Alla 10 un birdie dell'italiano si è combinato con un bogey del britannico e il divario è sceso a due colpi, ma alla 14 è accaduto il contrario. A quel punto è iniziata la progressione di Molinari con tre birdie di fila, ai quali Poulter ne ha opposto solo uno, e il tal modo l'azzurro ha avallato la sua candidatura alla vittoria. A propiziare la seconda posizione anche un bogey di Fisher sull'ultimo green. "E' stata una giornata sicuramente
buona" ha detto Molinari. "Nelle buche in uscita non ho fatto cose particolarmente rilevanti, ma ha avuto pazienza e sulle seconde nove ho imbucato alcuni putt determinanti. Sono rimasto un po' deluso dal bogey alla 14, ma poi è arrivato il gran finale con i tre birdie consecutivi e il par in sicurezza alla 18. Ho espresso un gioco molto solido, ho colpito bene la palla e sono rimasto complessivamente soddisfatto di chipping e putting".

Manassero ha messo insieme quattro bridie e un bogey nelle prime undici buche, poi nel finale ha sofferto (bogey alla 16 e alla 17), ma ha saputo reagire con un birdie in chiusura. Edoardo Molinari, che la prossima settimana sarà impegnato nel 30° Nedbank Million Dollar a Sun City in Sudafrica (2-5 novembre, 12 concorrenti e cinque milioni di dollari in palio), ha avuto notevoli alti e bassi con tre birdie di fila (dalla 10ª alla 12ª) e altrettanti bogey in sequenza (dalla 14ª alla 16ª). In totale sette birdie e quattro bogey. (27 novembre 2010)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails