sabato 27 novembre 2010

Inter Benitez è fiducioso "Siamo più tranquilli"

Il tecnico spagnolo chiama i tifosi a raccolta per la gara col Parma: "Li faremo felici per l'ultima gara dell'anno. L'assenza di Eto'o? Abbiamo tante alternative per far bene lo stesso". Poi rivela: "Julio Cesar si è arrabbiato per le notizie sul suo infortunio"


MILANO - "Ora siamo più tranquilli. Speriamo di far vivere un'altra bella giornata ai nostri tifosi". E' un Rafa Benitez più sereno quello che si prepara a sfidare il Parma all'ora di pranzo: "L'orario sicuramente influirà, sarà una partita diversa. Ma stiamo lavorando bene e spero che la squadra possa ripetersi. Contiamo di lasciare un retrogusto dolce ai nostri sostenitori che, mi auguro di vedere in tanti allo stadio visto che è l'ultima gara dell'anno in casa...".

SEMPRE RIMASTO TRANQUILLO - La tranquillità non ha mai abbandonato il tecnico nonostante le critiche anche da parte del presidente Moratti. "Abbiamo sempre lavorato in modo tranquillo ogni giorno al 100%. La cosa importante nelle difficoltà è restare concentrati. Solo così è più facile vincere".

LE POCHE PALLE-GOL - Benitez dice non essere preoccupato che la squadra crei complessivamente poche palle gol. "Siamo convinti che dobbiamo lavorare perché la squadra arrivi in porta, ma con i giocatori di qualità che abbiamo con due palle gol puoi fare due reti... a volte è una questione di fiducia o di sfortuna, ma la cosa più importante è arrivare in porta".

POSSIBILE UN TRIDENTE INEDITO - Per l'occasione si rivedrà Thiago Motta. "Si sta allenando bene, va meglio della scorsa settimana, se avremo la possibilità vediamo di dargli un po' di minuti, ma
all'inizio va in panchina", annuncia Benitez. Davanti il tecnico spagnolo che potrebbe schierare un tridente offensivo con Alibec-Pandev e Biabiany, unici attaccanti a disposizione. "Alibec ha meno esperienza degli altri, ma sta facendo molto bene con la Primavera. Oggi ha fatto due gol in partitella. E' possibile vedere un tridente con Pandev e Biabiany, come vedere Santon più alto. Lui ha già giocato alla destra e sinistra, basso e alto, è una possibilità che abbiamo".

L'ASSENZA DI ETO'O NON PREOCCUPA - L'assenza di Eto'o, comunque, non lo preoccupa più di tanto: "Eto'o sta facendo gol, sta facendo molto bene, ma abbiamo altri giocatori che possono fare bene. A partire da Wesley Sneijder che sta facendo un grandissimo lavoro. Sono molto contento del suo sforzo, è il giocatore che ha fatto più assist e lavora bene, con lui nessun problema", dice Benitez.

JULIO CESAR ARRABBIATO - Della gara non sarà neanche Julio Cesar che resterà a casa a curarsi per cercare di recuperare in vista del prossimo Mondiale del Club. A proposito del portiere brasiliano il tecnico rivela che ieri si è arrabbiato per la notizia che è uscita sul suo infortunio che, secondo alcuni, ne pregiudicherebbe la presenza negli Emirati. "Era arrabbiato perche sta lavorando tanto e vuole essere disponibile per il Mondiale per Club, vediamo come va. La possibilità di recuperarlo esiste, vediamo tra due settimane".

LE AUTOESPULSIONI DEL REAL - Infine lo spagnolo ha commentato con una battuta il comportamento dei giocatori del Real Madrid alla richiesta di 'autoespulsionì fatta da Mourinho nella sfida di Champions con l'Ajax. "Io sono l'allenatore dell'Inter e non ho nessuno in questa situazione per la gara con il Parma, quindi sono tranquillo...".

MUNTARI NON CONVOCATO - Tra convocati non c'è Muntari, per evitare di rischiarlo, mentre ci sono ben 5 Primavera.
Portieri: Castellazzi, Orlandoni, Gallinetta.
Difensori: Cordoba, Zanetti, Lucio, Materazzi, Rivas, Biraghi, Benedetti, Santon, Natalino.
Centrocampisti: Stankovic, Thiago Motta, Sneijder, Cambiasso, Nwankwo.
Attaccanti: Pandev, Alibec, Biabiany.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails