lunedì 7 febbraio 2011

Amici 10: malore da febbre per Giulia, rinviata l'eliminazione al serale

La ballerina ha un calo
di pressione e si accascia
nel finale di puntata

Finale con il fiato in gola per la quinta puntata serale di Amici 10. Non c'entrano le votazioni o le eliminazioni, ma il malore che ha colpito Giulia Pauselli. Sembrerebbe nulla di grave. La 20enne ballerina si è sentita male a causa della febbre che l'ha colpita già dalla mattinata. Alla fine Maria De Filippi non se l'è sentita di chiederle di continuare e ha così rinviato l'eliminazione alla prossima puntata. Almeno questa volta "the show must not go on".

L'apertura con la Nannini
Gianna Nannini è stata la guest star dei minuti che anticipano l'apertura delle sfide serali. La cantante senese si è esibita con "Ogni tanto" circondata dall'orchestra nonostante il chiaro play-back. Poi un siparietto fra la cantante e la Maionchi. La toscana conta fino a tre prima di rispondere alla prima domanda della De Filippi ricordando il consiglio della produttrice che interviene motivando: «E' perchè dicevi stronz...».

I duetti con Christian De Sica, Beppe Fiorello e Sabrina Ferilli
Come annunciato alla vigilia, i cantanti ancora in gara scendono in pista per duettare con tre attori italiani. La prima ad esibirsi è Annalisa che canta con Christian De Sica sulle note di «You make me feel so young» di Frank Sinatra. Il risultato è molto buono e la Maionchi sottolinea la performance della cantante.
Per Virginio invece la serata è tutta romana con Sabrina Ferilli sulle note di "Arrivederci Roma". Platinette non risparmia la stoccata all'attrice: «Virginio l'ha fatta bene. Non vorrei mancare di rispetto alla Ferilli, ma sembrava lei la concorrente e lui il professionista».

La sfida sulle punte di Giulia e Debora
Maria De Filippi prova a spostare l'attenzione dalle diatribe fra i maestri al ballo vero e proprio. Mentre Anbeta mostra il balletto che vedrà contrapposte Giulia e Debora, la conduttrice si lancia in alcuni commenti facendo perdere la concentrazione alla ballerina. La Celentano lancia sguardi di disappunto, ma la De Filippi, chiedendo scusa, spiega che sarebbe meglio cercare di cogliere l'occasione per far comprendere alla gente che cosa i concorrenti svolgono. Al solito, dopo la prova di Giulia, l'attenzione si sposta sulla diversità di vedute fra la Celentano e Cannito. I toni sono più pacati del solito, ma forse un po' infantili. Cannito tira fuori il pallottoliere che la sua collega gli ha regalato per invitarlo a contare fino a dieci prima di esprimere dei giudizi. Mentre la Celentano si è organizzata con dei cartelli con scritte che riportano messaggi non certo gentili "Sono inorridita", "Non sa quel che dice".

Garofalo, il «Tinto Brass della danza»
Come se non bastassero i litigi fra Cannito e la Celentano, la coreografia molto erotica di Garofalo scatena le ire di Garrison: «Posso chiedere al Tinto Brass della danza che cosa c'era di bello in quello che abbiamo visto?». Lui risponde convinto: «Nulla, ho dimostrato che si può avere una cosa bella, di impatto senza tecnica». Ma il coreografo statunitense insiste: «Io ho visto una macelleria. Dodici volte, la testa degli uomini in mezzo alle gambe della donna. Era una cosa volgare, non c'era nulla di bello».

Vincono i Bianchi, Giulia si sente male. Eliminazione rinviata
Al termine delle sfide il televoto premia i Bianchi. Ma la sfida viene sospesa praticamente subito. Debora si esibisce nella variazione della Bayadère, poi tocca a Giulia. La ballerina dei Bianchi al termine della sua esibizione si sente male. Le telecamere la inquadrano coricata per terra con un assistente di studio che le solleva le gambe. Maria De Filippi chiede di girar la telecamera dall'altra parte, mentre in studio cala il silenzio. La conduttrice chiede ai tre commissari esterni il giudizio su Debora che viene salvata all'unanimità. Giulia però non si riprende e la De Filippi decide di mandare la pubblicità. Al ritorno in studio, la De Filippi tranquillizza i genitori di Giulia confermando che il malore è dovuto solo alla febbre: «Proprio per questo motivo rimanderei tutto alla prossima settimana perchè non posso chiedere a Giulia di rientrare per fare il nome. Mi sembrerebbe fuori da ogni logica umana. Va bene? Anche se non va bene è così» chiude la De Filippi un contrariata da una parte del pubblico che non sembra capire il gesto di sensibilità umana che sta prendendo.


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails