lunedì 7 febbraio 2011

Regali: San Valentino, pensieri d'amore (e altro)

Scarpe, abiti, profumi, lingerie, vibromassaggiatori
per tutti i gusti, le tasche e le voglie di trasgressione

MILANO - Se ti dice che ti ama il 14 febbraio, vuol dire che ti ama davvero. Se arriva con due rose rosse ti ama tanto, se arriva con un gioiello ti ama tantissimo. Se se ne dimentica, beh, come minimo è da mettere alla porta. Perché la data degli innamorati va rispettata come Natale e Pasqua. Perché l'unico giorno dell'anno in cui pretendi coccole e affetto lo aspetti per tutti gli altri 364. Vabbè, possono essere anche gran balle, ma proviamo a crederci davvero. Tutto sommato, «l'inutile San Valentino» (si spera nell'amore eterno) lo si snobba alla grande ma dispiace se finisce nel dimenticatoio: e non è raro che anche a parola snobba finisca poi a rinfacciare a vita l'eventuale mancanza di memoria. E allora, almeno che ci si diverta giocando all'amore con regalini vari e promesse (nelle quali credere, anche solo per qualche ora) con cene a lume di candela e gadget. Anche osè? Perché no.

OPZIONI D'ABITO - Il 14 febbraio, in omaggio a San Valentino, allo Spazio Krizia milanese, è prevista la presentazione del libro «Il volto dell'amore» di Flavio Caroli che ne parlerà con Fabio Fazio. L'amore dall'antica Roma al Rinascimento, dal Romanticismo all'Impressionismo, dal Cubismo all'Astrattismo. Ci si potrebbe andare, tanto per sapere se un tempo s'amava davvero, già pronte per il successivo tête-à-tête, mise studiata nei particolari, abitino elegante. E sotto intimo da sballo. Un cultural sexy che non guasta. Allora: vestito di Jil Sander, nero, corto, (1690 euro), stivali (700 euro), gambe nude. La sorpresa sta nell'intrigante baby doll in tulle nero con scritte rosa (29,90 euro) e brasiliana (10,90 euro) o il reggiseno «carioca» con ferretto in raso chiaro e pizzo nero (24,90 euro) e mini slip (11,90 euro). Tutto firmato Yamamay. Oppure il completo di Emilio Pucci, camicia di chiffon, pantaloni in tulle stretch con specchietti applicati e ricami (prezzo a richiesta) che nasconde il balconcino in pelle d'uovo (11,90 euro), lo slip (5,90 euro), il reggicalze (8,90 euro) di Tezenis. Altra proposta l'abito in chiffon di seta plissettato con inserti in satin di Lidia Cardinale (650 euro) portato con il completo di Intimissimi (push up nero e rosa 19,90 euro; coulotte abbinata 9,90 euro). Se si vuol esagerare basta infilarsi gli iperbolici tacchi a stiletto di Casadei (580 euro) o la scarpa di Ballin con ghetta in visone colorato (su ordinazione). Da gran serata l'abito di Marni nero e verde, cortissimo (1600 euro), da discoteca la t-shirt/minivestito di H&M con cuore dipinto (7,95 euro). A piacere la lingerie di Nina Ricci, dal completo con tanto di stringivita (120 euro), tanga (48 euro), autoreggenti e giarrettiera (30 euro) a quello da Lolita a fiorellini (reggiseno 110 euro, slip 60 euro). Bon ton il tubino in raso perlato e fiocchetti di French Connection (143 euro), lussuoso il mini abito in camoscio monospalla e cintura in tessuto di Brunello Cucinelli (2.370 euro). Autoreggenti anche con reggicalze nella balza (11,95 euro di Calzedonia) o le calze rock di Pierre Mantoux con borchie applicate.

ALTO TASSO DI PASSIONE - Vuoi stupirlo proprio il 14? Il 9 febbraio nel beauty store di Sephora a Milano si terranno tre spettacoli di burlesque in tema con la festa di San Valentino con tanto mini workshop dedicato a tutte le clienti più audaci che vogliono cimentarsi in uno spogliarello con balletto da eseguire, come ovvio, la sera del 14. Non tutte sono Dita Von Teese ma perchè non provare? Mademoiselle Zazie e Miss Sophie Champagne sono pronte a dar lezioni. Così come sempre da Sephora puoi trovare «My Pocket Lover» (25,90 euro), un massaggiatore-vibratore, amico segreto da usare in due. Perfette per l'occasione le scarpe fatte a mano con paillettes bicolori dedicate al burlesque e firmate da Riccardo Rizieri Broglia, un omaggio all'imminente uscita del film di Cher.

UN PENSIERO D'AMORE - Gli innamorati si aspettano dei regalini? Ce n'è una marea e di tutti i prezzi. Il rosso è il colore che va per la maggiore dal gioiello all'accessorio al dettaglio. Ma non è obbligatorio. La catenina, l'anello e gli orecchini di Pomellato con granato non a caso si chiama «Colpo di fulmine» (1690 euro sia l'anello che la catena, 3200 gli orecchini); portachiavi con il cuore, bracciali e agende preziose sono il San Valentino di Tod's; gemelli in oro e smalto rosso con diamante centrale di Zilli (3 mila euro); anello di Chopard con cuore dal diamante mobile (2.540 euro); «Christa Rouge» la borsa di Bally (795 euro); «Promessa d'amore», le ballerine di PrettyBallerinas (169 euro); di Sergio Rossi la Viva Bag (750 euro); «Be my Valentine» il nome delle sette borse di Tosca Blu dedicate a San Valentino; 13 nidi d'amore compongono la collana di Pianurastudio (115 euro); rossa la scarpa di Ruco Line Project (169 euro); rossa la tshirt stampa cuore di Twenty8Twelve (85 euro); di Swarovski la collana «Nostalgia» (125 euro); «Eternity, Kiss, Amour, Love You» cuori, brillantini e orsetti sono le parole e gli oggetti in oro giallo, argentio e diamanti di Tous (dai 45 ai 915 euro); «Rose the one» il profumo di Dolce e Gabbana (50 ml a 64 euro); il nuovo ToyWatch XL per lui e per lei (Chrono 240 euro, solo tempo 165 euro); per massime performance il bracciale Power Balance (39 euro); direttamente dalla serie Gossip Girl i bijoux di Shourouk (313 euro); per dirsi «siamo in sintonia», «siamo connessi», ecco Mogo braccialetto in tessuto con caramelline magnetiche già al polso di Angelina Jolie e Jessica Alba (19 euro il bracciale, 3 euro il singolo chram); «Abbracciami» è l'anello in bronzo di Daniela De Marchi (168 euro); il porte-bonheur di Liu Jo Luxury è un cuore in argento 925; nei nuovi colori dell'amore, viola e bianco, il BlackBerry.


con corriere.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails