sabato 12 febbraio 2011

Salute: Come rinforzare le difese immunitarie

 

L'influenza ha costretto a letto un gran numero di persone. Anche voi, o qualcuno della vostra famiglia, siete stati colpiti dal virus? Purtroppo la stagione fredda mette a dura prova le nostre difese immunitarie: mal di gola, raffreddore, tosse, problemi gastrointestinali colpiscono un po' tutti, almeno una volta nell'arco dell'anno. Cosa possiamo fare per rinforzare le nostre difese immunitarie? E' necessario cercare di prevenire le malattie da raffreddamento, ma per fare ciò bisogna agire d'anticipo. Ci sono molti prodotti che aiutano a rinforzare le difese immunitarie e a prevenire i malanni di stagione: andrebbero presi già a partire da settembre-ottobre per proseguire fino a marzo-aprile. In questo modo il nostro organismo si rinforza e affronta meglio la stagione fredda.
 
Quali sono i prodotti che aiutano a rinforzare le difese immunitarie?

  • Al primo posto troviamo l'Echinacea, una pianta originaria del Nord America nota per le sue proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie.
  •  

  • Un antibiotico naturale molto conosciuto e utilizzato da grandi e piccini è la propoli; si tratta di una una resina aromatica prodotta dalle api. La Propoli ha proprietà antivirali, antimicotiche, antinfiammatorie, antibatteriche, cicatrizzanti e immunostimolanti.
  • Ci sono due piante ricche di vitamina C, molto utili per prevenire le malattie da raffreddamento: la Rosa Canina e l'Acerola.
  • La Rosa Canina viene spesso associata al Ribes Nigrum, un potente antinfiammatorio naturale.
  •  
    Naturalmente prima di prendere qualsiasi tipo di rimedio naturale, chiedete sempre il parere del vostro medico e ricordatevi che una sana e corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura contenenti vitamine, costituisce già un valido aiuto per le vostre difese immunitarie

    Nessun commento:

    Related Posts with Thumbnails