sabato 12 febbraio 2011

Gossip: Adriana Volpe incinta: la showgirl presto mamma


Volpe Adriana incinta
Adriana Volpe è in dolce attesa, la showgirl e la conduttrice della mattina di Rai 2, aspetta il suo primo figlio, un sogno che si avvera per lei! Adriana Volpe aspetta un bambino da suo marito, l'immobiliarista svizzero Roberto Parli con cui è sposata da due anni. La bella conduttrice negli anni passati aveva detto a gran voce che il mondo della televisione è un po' razzista verso le neo mamme, saltate fuori dalla giostra è difficilissimo tornare in pista, in effetti non possiamo darle torto… basti pensare alle letterine/veline Vincenza Cacace e Giorgia Palmas, ad Antonella Clerici e anche a Aida Yespica.

Qualche tempo fa Adriana Volpe dichiarava di desiderare fortemente una gravidanza e aveva dichiarato: "Sarei una mamma particolarmente dolce e un po' apprensiva, credo. Anche se non posso prevedere con esattezza come reagirò di fronte a questa piccola creatura. Quello che spero con tutto il cuore è di poter continuare a lavorare con soddisfazione senza dover condizionare la mia vita privata".

Quasi veggente la nostra Adriana Volpe che nell'ottobre del 2009 aveva dichiarato: "Il problema è che quando ti assenti anche solo per una gravidanza non è detto che tu possa ritornare nel posto che hai lasciato. Non siamo assolutamente tutelate. Un esempio per tutti: la vicenda Clerici-Isoardi. Questo è un po' il limite di chi fa il nostro mestiere. Bisognerebbe augurarsi di partorire in estate per essere pronte a rientrare a settembre. Ma i figli nascono quando il buon Dio te li manda". A quanto pare è arrivato anche il suo momento, a 37 anni la bellissima conduttrice di Rai due aspetta il suo primo figlio.

Tornando al mondo della televisione e alla carriera, la Volpe aveva aggiunto: "Penso che per essere davvero realizzate e vincenti come donne occorra investire parallelamente sia nella vita professionale che in quella privata. Bisogna essere pronte a rischiare, a mettersi in gioco. Se avessi la bacchetta magica, mi piacerebbe fare come Simona Ventura che ha avuto due bambini e ha sempre lavorato portando avanti i suoi progetti con la stessa forza e determinazione di sempre. E poi c'è da dire che quello della tv è un mondo spietato. C'è gente pronta a calpestarti, a prendere il tuo posto. Oggi c'è competizione non solo tra donne ma anche tra uomo e donna. E questo riguarda anche persone da cui non te lo aspetteresti, con anni di carriera alle spalle, che semplicemente hanno paura di essere scavalcate dai giovani".

Purtroppo la discriminazione delle donne è una cosa abbastanza "normale" e quando non si è tutelati da un contratto come si deve non si può fare molto ma solo ingoiare il boccone e cercare di essere forti. Nel mondo dello spettacolo ovviamente è tutto più amplificato, ma anche per noi ragazze comuni non è facile.

La vostra esperienza come è stata? Avete avuto problemi di lavoro durante e dopo la gravidanza?

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails