venerdì 11 febbraio 2011

S.Valentino, per love week end 400 milioni

Tra cinema, teatro, viaggi e menu' esotici si spenderanno 400 milioni di euro

San Valentino, per i love week end e i regali si spenderanno 400 milioni di euro


San Valentino e' una festa che mette a dura prova le aspettative degli innamorati. Il 14 febbraio e' il banco di prova per il partner che con un gesto rinnova la sua promessa d'amore: cene a lume di candela, week end romantici, scambio di doni, ma anche dichiarazioni d'amore online. Secondo i dati di Fipe (federazione italiana pubblici esercizi) saranno 15 milioni i cuori trepidanti che festeggeranno spendendo 400 milioni di euro. Ma anche la cenetta a casa potra' essere romantica, con la tv che dedica alla festa programmi di musica e film sentimentali. Il sogno rimane un week end in un posto esclusivo, come il Bedford Post Inn, locanda di otto camere aperta nella Contea di Westchester da Richard Gere e dalla moglie Carey Lowell.

Ma restando in Italia, si scopre su eBay che in Campania, a Palinuro, Amalfi, Sorrento ed Ischia, si puo' stupire il partner con una cena a lume di candela organizzata su una barca a vela, con tanto di hostess e capitano a bordo, stile Love boat. Su eBay si apprende anche che Romeo utilizza la rete con migliaia gli annunci postati da giovani innamorati. Tra le oltre 3500 inserzioni di eBay Annunci dedicate alla festa, spiccano le proposte dedicate al benessere, con terme, spa e centri wellness per un San Valentino all'insegna del relax. Ma c'e' anche chi regala Baciopoli, gioco da tavolo edito trenta anni fa circa per conto di una nota azienda dolciaria italiana. I singles si affidano alla rete sperando di trovare cuori solitari in cerca di tenerezza. Magari si trova compagnia per andare al Teatro Nazionale a Milano a vedere Mamma mia! con Chiara Noschese ed Elisa Lombardi, dove dall'11 al 18 febbraio, si pratica uno speciale sconto a chi non vuole perdersi il musical. Al cinema invece arriva il film d'amore, Il Truffacuori (L'Arnacoeur), con Romain Duris e Vanessa Paradis.

Inoltre, dal 14 febbraio i siti di FoxLife e Myspace ospiteranno in esclusiva i primi minuti del film Amore & Altri rimedi con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway, dal 18 febbraio al cinema distribuito da Medusa Film. Se poi proprio non si trova compagnia per festeggiare, i libri possono essere consolatori. Fra le proposte editoriali New York Loves me, guida per emozionarsi nella Grande Mela, scritto da Alessandra Grandi. Tra le proposte anche la prima guida elettronica per essere felici in fase di divorzio, Separarsi con amore, dell'avvocato Maria Luisa Missiaggia. Mentre Federico Moccia, abbandonati adolescenti e lucchetti, esce con il suo nuovo romanzo L'uomo che non voleva amare, storia d' amore fra 35enni, in cui e' protagonista anche la musica classica. Francesco Alberoni cancella la separazione tra sesso e sentimento nei Racconti d'amore curiosi e un po' irridenti. Federica Bosco, finalista al Premio Bancarella 2011, propone Innamorata di un angelo, favola moderna su sentimenti e magia. Per i single forzati c'e' Le Parole del cuore, incontro a Roma, con lo scrittore Andrea Camilleri organizzato dall'associazione Cuore Sano onlus in occasione della Campagna a favore della prevenzione e la ricerca sulle malattie del cuore della Fondazione Per il Tuo cuore HCF onlus in collaborazione con UOC Cardiologia Ospedale Santo Spirito.

Tornando alle coppie, il 14 febbraio il Mart di Rovereto apre per la grande mostra di Modigliani Scultore, permettendo di visitare il museo in due al costo di un solo biglietto. I piu' romantici potranno sempre cenare a casa a lume di candela, con sottofondo musicale studiatissimo dai canali satellitari di Mtv Italia, che per San Valentino propongono Love Weekend, in onda su Mtv Classic (canale 705 di Sky) e Totally Hits In Love su Mtv Hits (canale 704 di Sky), con i duetti musicali di Eros Ramazzotti e Tina Turner, di Youssou N'Dour e Neneh Cherry, di Nek e Laura Pausini.

A tavola tra le mura domestiche si scopre che la cena di San Valentino diventa ad alto tasso erotico con stoccafisso, sedano, peperoncino, tartufo e cioccolata, suggeriti dal nutrizionista Andrea Poli. Il regalo va scelto invece tra bouquet di fiori, cioccolatini, profumi e gioielli. A cui si aggiunge la novita' del workshop di burlesque per la propria compagna. Un regalo per lei ma soprattutto per lui, perche' una spogliarellista a casa e' per sempre! Chi non osa arrivare a tanto, dai dati rilevati da Private Outlet, sito di shopping online, puntera' invece su doni hot: lingerie sexy, scarpe dalla linea erotica, oli e creme da massaggio ed espliciti sex toys.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails