sabato 12 febbraio 2011

San Valentino: il menu

cuori per  san valentino

Un' arancia sulla tavola
Il tuo vestito sul tappeto
E nel mio letto tu
Dolce presente del presente
Freschezza della notte
Calore della mia vita.

Jacques Prévert - Alicante

 

San valentino: volete organizzare una bella serata con l'intenzione di conquistare oppure semplicemente rafforzare un vecchio legame? La cena è un punto importante (ma non l'unico, è sempre bene ricordarselo - guarda in fondo alla pagina il modo simpatico che abbiamo creato quest'anno per far sapere al tuo lui o alla tua lei quanto le vuoi bene).
Ecco alcuni consigli.

  • - Non preparate piatti troppo elaborati: la digestione non deve essere laboriosa.
  • - Informatevi prima di scegliere e cucinare piatti un po' particolari. Non tutti amano il pesce o certi tipi di carne.
  • - Bandite aglio o sapori troppo acuti se non conoscete esattamente i gusti del vostro lui o della vostra lei. Ricordatevi che il mondo è diviso a metà tra chi ama l'aglio e chi lo odia cordialmente. Anche la mostarda lascia strascichi poco desiderabili nell'alito.
  • - Non preoccupatevi se non siete troppo abili in cucina. Vi suggeriamo una serie di menu tra cui troverete sicuramente quello che fa per voi ma fate comunque delle prove prima.
  • - Non passate troppo tempo in cucina tra una portata e l'altra: organizzatevi prima. Meglio occupare il tempo parlando piacevolmente. Una cosa carina potrebbe essere addirittura preparare la cena con il partner o la partner. Molto intrigante ...
  • - Non cambiate troppe qualità di vino e non eccedete. Meglio rimanere lucidi e presenti a se stessi.
  • - Se non conoscete a fondo chi avete invitato informatevi su eventuali allergie o intolleranze; sono così dilaganti che ci potreste incappare facilmente.

 

Ecco ora i nostri menu per San valentino o per una serata romantica

Il menu del cuore che batte per te! menu romantico per due ogni piatto è abbinato ad una carta con una dedica particolare, menu pensato soprattutto per un Lui che organizza ... ma non solo - tutto giocato sul corteggiamento e la seduzione)

Filtro d'amore 

  • Trick or treat pizzette con forme diverse dal solito
  • Cappelli della strega pasta ripiena fantasia
  • Funghi ripieni funghi ricette
  • Cuore prigioniero crostata con marmellata

Menu rapido ma intrigante al massimo menu per san valentino adatto a chi non ha tanto tempo e non è molto bravo in cucina (per chi non ha tanto tempo e non è bravissimo ai fornelli e poi ... andate a vedere l'idea che abbiamo avuto ...)

Menu fruttato menu al profumo di frutta per una serata romantica (La frutta la fa da padrona per un menu light e poco laborioso, ideale per chi vuole godersi completamente la serata)

Un menu romantico per due menu per san valentino (Un menu giocato tutto sul rosso)

Manuale d'amore (Intrigante al massimo!)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails