martedì 7 settembre 2010

Cinema: Woody taglia le scene di Carla E' giallo su "Midnight Paris"

Carla Bruni e Woody Allen sul set di "Midnight Paris"
condividi facebook twitter
Tam tam on line: Lady Sarkozy sostituita dalla star di Tarantino Lo staff della Bruni: solo gossip


È di nuovo giallo intorno all'ultimo film di Woody Allen "Midnight in Paris", diventato già celebre (ma uscirà al cinema solo nel 2011) non tanto per la sua trama, quanto per le voci che continuano a circolare intorno ad una delle sue interpreti, la premiere dame di Francia, Carla Bruni.

Dopo la presunta scena di gelosia del presidente Nicolas Sarkozy in pieno set, adirato contro i paparazzi, di cui si era fatto portavoce il giornale Gala, ora a lanciare la nuova bomba è il sito del giornale on line Bakchich: secondo quest'ultimo le scene girate dalla Bruni a Parigi saranno tagliate al montaggio finale. Il regista americano, continua il sito, avrebbe già girato le stesse scene con un'altra attrice, la giovane Lea Seydoux, scoperta in "Inglorious Bastards" di Quentin Tarantino e premiata nel 2009 con un Cesar.

Woody Allen avrebbe così approfittato delle vacanze estive della Bruni al Cap Negre, nella sua casa in Costa Azzurra, insieme al marito, per ripetere ogni scena che la vedeva protagonista. Se la voce si trasformasse in notizia sarà destinata a sollevare un gran polverone, fino ai limiti del caso diplomatico. Mentre l'informazione rimbalza sul web, il sito online di Voici parla già di «vergogna internazionale».

Di fatto per adesso la voce resta tale. Dall'entourage della Bruni parlando di «puro pettegolezzo». Nè l'Eliseo sembra intenzionato a far alcun commento ufficiale sulla vicenda, tanto più che riguarda Carla Bruni artista e non Carla Bruni moglie del presidente. Nè conferme nè smentite arrivano neppure dai produttori, e questo lo stesso Bakchich lo ricorda.

Certo, alcune settimane fa lo stesso Woody Allen aveva assicurato che la Bruni sul set era stata «perfetta». Ma all'epoca chi aveva partecipato alle riprese del film non era stato della stessa opinione. Un membro della troupe aveva parlato di «alcuni problemi» sorti con la Bruni sul set e raccontato che la neoattrice «fissava la telecamera» e «guardava i segni per terra» durante i suoi spostamenti. Le scene poi erano state girate decine di volte, fino a 35 ciak per una sequenza «banale», quale uscire da un negozio con una baguette sotto il braccio.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails