giovedì 9 settembre 2010

Gossip: Giovanni Conversano,Giorgio Alfieri, Federico D’Aguanno e Samuele Mecucci giurati virtuali per Miss Italia 2010

E' partito il conto alla rovescia per la 71esima edizione di Miss Italia e, mentre in quel di Salsomaggiore fervono i preparativi, su Internet, il sito del concorso sta ricevendo milioni di click da parte dei curiosi a caccia di notizie e scoop sulle concorrenti.

Quest'anno, l'edizione comprenderà solo tre sere, dall'11 al 13 settembre e vedrà al timone la bella Milly Carlucci, con la partecipazione della testa coronata Emanuele Filiberto di Savoia. Forse non tutti sanno che questa competizione è nata come concorso per premiare un sorriso, perché sponsorizzato da una marca di dentifricio.

All'inizio veniva fatto via posta semplicemente inviando una foto. Solo nel 1946, il concorso ha preso la connotazione attuale, anche se l'unico modo per trasmetterlo, essendo ancora lontani i tempi della tv, era la radio. Fu mandato in onda sul piccolo schermo per la prima volta solo nel 1979, su un emittente locale, mentre il grande salto in Rai avvenne nel 1981.

Da allora, di tempo ne è passato parecchio, ma il fascino e l'attenzione mediatica catturata dal programma sono rimasti molto elevati. Ora, a pochi giorni dall'inizio dell'edizione 2010, l'attesa è più frenetica che mai. Tutti si domandano che volto avrà la prossima miss. Sarà bionda, mora o forse rossa? Sarà esile o formosa? Alta o formato "tascabile"?

Per ingannare il tempo, il settimanale Visto, per il secondo anno consecutivo, ha ingaggiato quattro bellissimi della Tv italiana, i quali daranno vita ad una sorta di "toto-miss", cercando di indovinare quale, tra le 60 finaliste, verrà proclamata reginetta.

Se l'anno scorso l'arduo compito era stato affidato agli ex tronisti Marcelo Fuentes e Matteo Guerra e agli ex gieffini Gianluca Zito e Roberto Salvi, i candidati di quest'anno sono un quartetto tutto provenente da Uomini e Donne. Trattasi di Giovanni Conversano, Giorgio Alfieri, Federico D'Aguanno e Samuele Mecucci.

L'anno scorso, i quattro giurati virtuali non avevano azzeccato le loro previsioni ma, avevano comunque notato Maria Pellusi, la ragazza che avrebbe poi vinto il titolo dicendo che aveva "sopracciglia un po' troppo folte e la fronte un po' troppo spaziosa, ma anche occhi da gatta che potrebbe sfruttare per incantare".

Ce la farà la giuria virtuale del 2010 a indovinare la miss giusta?
Condividi:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails