giovedì 9 settembre 2010

Gossip: Giovanni Conversano: il bravo ragazzo della Tv ora sogna “Quelli che” e “Pomeriggio 5´´

Donne, da oggi in poi dovrete ricredervi: il principe azzurro esiste. Quante fanciulle sognano fin dalla più tenera età di incontrare un uomo bello, simpatico, premuroso, bravo, volenteroso, gentile, single e, già che ci siamo, anche benestante?

Bene, oggi questo sogno ha un nome e un corpo (e che corpo): Giovanni Conversano. Diventato famoso dopo aver partecipato a Campioni il sogno e a Uomini e Donne, l'ex tronista, a dispetto del ruolo da lui ricoperto, è un ragazzo dai sani principi, senza tanti grilli per la testa. Tanto per cominciare, è molto colto.

Vanta infatti una laurea in scienze della formazione ottenuta a pieni e voti, seguita da una specializzazione in psicologia penitenziaria svolta presso la prestigiosa Cattolica di Roma. Anche il suo stile di vita, a dispetto delle apparenze, non è a base di festini e alcool, bensì sano e sportivo, in linea col suo passato da ex calciatore, oggi personal trainer.

Giovanni dichiara, inoltre, di non avere mai fatto uso di stupefacenti o fumato sigarette e di essere totalmente astemio. Il ragazzo, è impegnato anche nel sociale in campagne contro droga, alcool e violenza sulle donne.

Attualmente è testimonial dell'Aisla, l'associazione italiana per la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica (più nota come SLA). Suo malgrado, tutte queste buone azioni rimangono nell'ombra e la sua notorietà, non è dovuta ai suoi valori religiosi, morali e familiari, ma piuttosto alle numerose fanciulle che si sono viste al suo fianco e alla travolgente storia d'amore che ha avuto durante "Uomini e Donne".

Questa banalità che gli aleggia intorno, è uno dei crucci di Conversano, che odia i pregiudizi e la superficialità. Il bel pugliese, è un ragazzo che, come lui stesso tiene moltissimo a sottolineare, ha ottenuto tutto con impegno e sacrificio, senza sconti e senza regali. Questa sua determinazione, seppur alla lunga, è stata premiata, tant'è che conduttrici del calibro di Barbara D'Urso o Lorena Bianchetti fanno a gara per averlo nei loro studi televisivi in qualità di opinionista o esperto del benessere psico-fisico.

Nei suoi progetti futuri, però, c'è il sogno di diventare un conduttore televisivo. Giovanni, ha già gettato le basi per realizzare questo suo desiderio: è infatti al timone di una trasmissione televisiva riguardante moda e spettacolo chiamata "Fashion One", che va in onda su una rete regionale della sua Puglia.

Come sempre, il ragazzo si avvia verso il successo con umiltà, ben consapevole di come sia difficile levarsi di dosso i pregiudizi che porta appresso da quando ha partecipato ai reality show. il giovane, però, sostiene che questo tipo di trasmissioni diano una popolarità facile e immediata, ma di brevissima durata. Solo chi vale, ha talento e si applica con dedizione allo studio rimane in auge.

I suoi modelli sono Argentero e lo scomparso Pietro Taricone,i quali, pur essendo partiti dal Grande Fratello, hanno in seguito saputo riscattarsi e affermarsi per le loro straordinarie doti artistiche. Giovanni, che ha un attaccamento quasi materno nei confronti di Maria De Filippi, si dice però fiducioso, in quanto vede nella Tv attuale, una certa apertura mentale da parte di coloro che stanno ai vertici, che sarebbero, stando alla sua idea, capaci di dare chances significative a chi le merita.

Sempre facendo riferimento a quanto da lui dichiarato, il suo programma ideale sarebbe una sorta di Lucignolo, il celebre varietà di Italia Uno che però non viene più prodotto, ma si vedrebbe bene anche nel ruolo di inviato a Pomeriggio 5 o Domenica 5 di Barbara D'Urso o, visto il suo passato da calciatore, come conduttore di "Quelli che.."al fianco di Simona Ventura.

Dopo queste succulente dichiarazioni, c'è da scommettere che la sfida tra la D'Urso e la Ventura per accaparrarsi il bel Conversano sarà all'ultimo sangue! Si…. certo

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails