venerdì 10 settembre 2010

X Factor 4: Stefano Filipponi rivela il suo dramma legato alla balbuzie

La Tv è sempre più regno di sciocchezze e programmi poverissimi di contenuto (modo molto carino per non dire totalmente vuoti). Tra soubrette che si dimenano in squallidi balletti e conduttori della mutua, incapaci di trasmettere emozioni, il piccolo schermo è sempre più decadente. Fortunatamente, però, ci sono ancora trasmissioni in grado di muovere sentimenti e di fare emozionare. Uno di questi è X Factor, celebre talent show, di cui è iniziata la quarta edizione da pochissimi giorni.

Questo programma offre veramente ai giovani la possibilità di mostrare il loro talento e, come si è visto, i concorrenti realmente dotati anche quest'anno non mancano. In particolare, ce n'è uno la cui splendida voce ha stupito tutti: Stefano Filipponi. A vederlo da fuori, il ragazzo ha un aspetto tranquillo, con grandi occhiali spessi e uno sguardo mansueto.

Il giovane è apparso molto timido e riservato, tanto da non parlare mai. Le cause del suo silenzio, che tutti pensavano legate all'inibizione data dalle telecamere, sono però ben altre e derivano da un peso che Stefano si porta faticosamente a presso da sempre: la balbuzie.

Passato difficile quello del ragazzo, che, per spiegare il suo mutismo ha confidato alle telecamere:

"La mia vita è strana. Io rimango in silenzio tutto il tempo, perché il mio balbettare mi fa male. Il canto è un piccolo modo per mostrare un po' del mio mondo agli altri".

La sua presenza tra i 12 concorrenti in gara, ha però suscitato numerosi dubbi. Se da un lato c'è già chi lo da come super favorito, dall' altro c'è la preoccupazione della madre, che teme che giudici e pubblico si lascino intenerire dal problema di Stefano, senza badare realmente alle sue enormi doti canore.

La medesima perplessità è già stata manifestata anche da Cristiano Malgioglio, opinionista di X Factor, il quale, riguardo al ragazzo, ha ammesso "Mi fa molta tenerezza. Io non lo so, non lo so se ha talento o meno. Disarma, hai capito?".

Una situazione particolare, da prendere un po' con le pinze, in modo da non ferire i sentimenti del giovane, ma allo stesso tempo non essere compassionevoli nei suoi confronti.

Ecco quindi che la presenza di Filipponi va ad aggiungere pepe altro pepe ad un'edizione di X-Factor che si preannuncia veramente piccante!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails