giovedì 9 settembre 2010

Musica: Lady Gaga: non è tutta farina del suo sacco Una madre accusa: Ha copiato mia figlia Lina, una ragazza morta suicida a 19 anni. Le due cantanti avevano registrato una dozzina di canzoni nel 2007

MILANO - Lady Gaga, al secolo Stefani Germanotta, ha "inventato" il personaggio che ha ottenuto un successo planetario. Ma non è tutta farina del sacco suo sacco. O almeno così sostiene Yana Morgana, una signora di Staten Island che accusa la provocatoria cantante di avere copiato la musica e lo stile di sua figlia Lina, suicidatasi a diciannove anni. Lady Gaga e Lina, racconta il New York Post, si erano conosciute nel 2007 allo studio di registrazione del produttore Rob Fusari che le aveva fatte incontrare nella speranza che i testi di Germanotta e la voce di Morgana potessero creare delle hit. Le due avevano registrato una dozzina di canzoni che non sono mai state pubblicate, anche se qualcuna circola su Youtube e Myspace.
LA COLLABORAZIONE - Secondo la mamma di Lina è proprio durante queste collaborazioni che Gaga avrebbe copiato stile, modo di cantare, tecnica e coreografie della figlia. Persone interne al mondo della musica sostengono che in effetti la somiglianza è eclatante. Per il momento sia Lady Gaga sia Fusari non hanno rilasciato commenti sulle affermazioni di Yana Morgana.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails