venerdì 14 gennaio 2011

Radio: Dallo Zoo di 105 alla tv di DeeJay

Linus: Fabio Alisei e Paolo Noise
entreranno nella nostra squadra
"Si sono proposti, non li abbiamo
cercati noi, qui devono cambiare"

MILANO
Toni, Forlan, Ronaldinho? I nomi del calciomercato, per gli appassionati della radio, sono altri, e dopo giorni di anticipazioni oggi la notizia è diventata ufficiale: il canale digitale Deejay Tv inaugura il suo secondo anno di vita arricchendo il palinsesto di quattro nuovi programmi, fra cui spicca l'arrivo sullo schermo di Fabio Alisei, Wender e Paolo Noise, ovvero le tre colonne dello "Lo Zoo di 105", che hanno cambiato frequenza.

Arrivati al cospetto di Linus «offrendosi spontaneamente», come ha spiegato il direttore di DeeJay in conferenza stampa, i tre saranno protagonisti di "Trin Trun Tran", un programma che, a partire dal 25 gennaio alle 23.30, farà una parodia sui generis di "Bim Bum Bam". «Non amavo molto quello che facevano a Radio 105 e infatti non sono stato io a cercarli - ha ammesso Linus -. Però mi piaceva la loro energia, la loro capacità di essere autosufficienti. Da noi faranno cose nuove, ho comprato la loro voglia di provarci, non un format, quindi dovranno amalgamarsi. Poi magari faremo qualcosa anche in radio».

I tre personaggi, dal canto loro, si dicono «dispiaciuti di aver chiuso un capitolo importante, ma felici perchè quello che si sta aprendo sembra ancora più interessante. A 105 lo Zoo stava diventando ripetitivo - aggiungono -, non portiamo rancori, ma siamo liberi di guardarci attorno.

Oltre alle new entry, Deejay Tv si arricchirà di altri tre programmi serali, in partenza il 17 gennaio: Andrea e Michele condurranno "Uomini che studiano le donne", «un progetto ambizioso che unisce il quiz al talk show, tentando di capire il cervello delle donne», spiegano. Matteo Curti tratterà le novità più creative di YouTube in un quarto d'ora tematico chiamato "Lorem Ipsum", mentre il vj Federico Russo sarà alle prese con la tecnologia e le scienze nel programma "Motherboard".


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails