mercoledì 12 gennaio 2011

Grande Fratello, Matteo: "Agriturismo con Francesca? Ideale per la famiglia"

Matteo Casnici, il modello di Desenzano del Garda ma spagnolo di adozione, ha lasciato la Casa del Grande Fratello dopo 78 giorni di permanenza nel gioco. Vittima di un dialetto non conosciuto fino in fondo, ha vissuto una travolgente passione per Francesca Giaccari con cui pensa già a un futuro insieme.


Lei ha 32 anni, uno dei concorrenti più "anziani" e, anche, dei più saggi della Casa. Come giudica questa deriva così aggressiva e maleducata fra i concorrenti di quest'anno? Scene davvero pesanti da vedersi...
«Purtroppo le stesse scene che avete visto voi da fuori, io le ho vissute da dentro. La maggior parte delle volte con tanta rabbia. Sono cose che non fanno assolutamente parte della mia personalità e non le accetto, anche nella mia vita privata».

Lei ha viaggiato ed è rimasto molto in giro per il mondo. Se li ricordava così i ragazzi italiani?
«Purtroppo sì. Purtroppo spesso è l'immagine che diamo all'estero»

Venendo al fattaccio della squalifica. Le è sembrato una decisione giusta?
«Logicamente avrei preferito che non ci fosse questa eliminazione. Pensavo che non potesse accadere. Pensavo che c'avessero messo una pietra sopra. Però non posso reputare ingiusta questa decisione. Ho rivisto anche il video di Pietro e non credo che sia stata una bestemmia. Anche grammaticalmente non vanno d'accordo le due parole. Quello per esempio lo vedo un po' ingiusto»

La sua famiglia ha vissuto direttamente la sua esperienza dentro la Casa e sua madre, in particolare, è sembrata molto provata dagli eventi. Alla luce di questo rifarebbe il Grande Fratello?
«Sì, per trovare Francesca sì. Scherzi a parte, ho già visto mia madre ed è tutto ok»

A proposito di Francesca, come è andata la vostra prima notte?
«Diciamo che non era la prima [ride divertito ndr]»

Interessante. Come ci si sente a vivere le emozioni senza l'occhio delle telecamere?
«E' strano, è difficile da spiegare»

Non le è capitato di sentirsi frenato anche ora che è uscito?
«Onestamente no. Non mi sono mai frenato dentro la Casa, con nessuno»

Un po' di freni se li è posti con Davide...
«Con lui sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo attraverso le parole»

Nell'intervista Francesca ci ha detto di essere rimasta "devastata dalla sua umiltà". Lei che cosa ha trovato in Francesca?
«Come ho detto tante volte Francesca è la "compagna di viaggio perfetta". Ci siamo presi per mano ed è stato tutto più facile. Sotto tanti punti di vista. E' stata una spalla importante in Casa e spero che lo sia in futuro»

Quindi lei andrebbe a vivere nel famoso agriturismo di Francesca?
«Sono una persona che ha bisogno di un continuo viaggiare, di muoversi per lavoro. Conoscere cose nuove e continuare a crescere. Però ho sempre avuto una cosa ben chiara in testa: io sogno la mia famiglia in un posto come l'agriturismo e crescere i miei figli in campagna così come ho avuto la fortuna di crescerci io»

Ai nostri microfoni Francesca ha un po' giustificato il comportamento di Davide attribuendone le motivazioni ai valori con cui è stato cresciuto e alla mancanza di confronto rispetto al mondo esterno alla sua realtà. E' ancora recuperabile?
«La situazione di Davide è molto grave. E' un qualcosa che non viene da lui, c'è sicuramente una cultura che è più chiusa della mia. Se io sono come sono oggi è grazie ai miei genitori. Forse l'educazione che ha ricevuto, per certi aspetti, è stata improntata così»

Dunque impresa difficile..
«Lo ha dimostrato anche con Olivia. Dopo la nostra discussione l'ho visto confrontarsi con lei con dei modi che non dimostravano di aver capito niente»

Anche la frase "Per far preparare una piatto di pasta alle donne bisognerebbe violentarle" è passata quasi indisturbata...
«Io sono una persona tranquilla, non mi piace aver litigi. A un certo punto ho preferito il silenzio certo che comunque fuori dalla Casa sarebbe arrivato comunque al mia opinione su questa persona»

Che cosa farà adesso?
«Io ho una gran voglia a riprendere tutte le mie attività. Fra tutte ritornare a fare il modello e nel mondo della pubblicità. Spero di intraprendere un nuovo cammino anche in Italia perchè è tanto che non lavoro qui»

E mal che vada un agriturismo in Spagna?
«Sarebbe fantastico. Prima voglio vedere come si sta nel Salento e poi vediamo»

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails