sabato 15 gennaio 2011

Yara, si cerca un nuovo testimone

Mentre Brembate di Sopra è ancora avvolta nella nebbia, sono ripartite le ricerche di Yara Gambirasio, scomparsa da casa ormai da un mese e mezzo.


Le ultime indiscrezioni sono arrivate dalla trasmissione di Rete 4 "Quarto grado": ieri sera ha rivelato che gli inquirenti sarebbero da giorni sulle tracce di un ragazzo di 17 anni, abituale frequentatore della palestra della 13enne. Abbandonata la pista suggerita inizialmente dal vicino Enrico Tironi - non più giudicato attendibile dopo il quinto e ultimo interrogatorio dei carabinieri -, si punta ora su un nuovo super-testimone che il pomeriggio del 26 novembre avrebbe visto la ragazzina in compagnia di alcuni alcuni individui nel parcheggio del centro sportivo.

All'indomani della visita a Bergamo del capo della Polizia, Antonio Manganelli, ieri mattina il questore Vincenzo Ricciardi e il comandante provinciale dei carabinieri Roberto Tortorella sono tornati a fare visita alla famiglia Gambirasio. I vertici delle forze dell'ordine si sono intrattenuti con i genitori della ragazza nell'abitazione di via Rampinelli, probabilmente anche per aggiornarli sul prosieguo delle indagini. Sul fronte delle ricerche, intanto, gli uomini della polizia di Stato sono tornati anche ad Alzano Lombardo (Bergamo), nella zona del monte di Nese, insieme alla Guardia forestale, mentre i carabinieri hanno setacciato di nuovo il territorio di Almenno San Bartolomeo e Barzana.

La famiglia Gambirasio intanto chiede il silenzio stampa sulla vicenda. Lo ha fatto con un comunicato letto dal sindaco di Brembate. «Oggi 15 gennaio alle ore 15 - è scritto nel testo letto dal sindaco Diego Locatelli - la famiglia chiede, vista la situazione venutasi a creare con i comunicati non corrispondenti alla verità e il coinvolgimento di persone che nulla hanno a che vedere con il grave fatto accaduto, la famiglia Gambirasio chiede l'assoluto silenzio stampa per dar modo agli inquirenti e alle forze dell'ordine di svolgere l'attività investigativa con maggior serenità e tranquillita».


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails