giovedì 13 gennaio 2011

Cosa ha portato Mauro Marin a vincere il Grande Fratello 10? Ce lo svela lui stesso attraverso Gossip Fanpage

Ogni anno l'edizione del reality show piu' seguito di tutti i tempi, il "Grande Fratello", ha come compagno di viaggio in questa esperienza un importante componente: il pubblico. E' proprio il pubblico infatti ad essere il sovrano della trasmissione dal momento che con il televoto non soltanto ne decide le nomination settimanali, ma anche il vincitore finale.

Lo scorso anno proprio questo pubblico di italiani seguaci dell'oziosa vita dei concorrenti del "GF 10″, ha votato quasi all'unanimita' a favore di Mauro Marin. Quale e' stata la chiave vincente che gli ha permesso di entrare nelle simpatie di milioni di italiani a tal punto da indurlo a vincere la bella cifra di 250 mila euro previsto dal montepremi?

L'intervista tocca vari tasti che riguardano non soltanto la sua esperienza all'interno della casa del "GF" ma anche la sua vita personale prima che diventasse famoso. Dietro il suo carattere volutamente solitario e iracondo, Mauro confessa di aver adottato in talune occasioni degli atteggiamenti volutamente esagerati e provocatori come strategia per ottenere la vittoria finale. Alla fatidica domanda "Come spieghi il numero sproporzionato di fan, ovvero i Marin's, che ti hanno sostenuto in tutto il percorso?", Mauro Marin spiega cosi' questo suo grade successo:

"Sono stato definito come il primo fenomeno mediatico di grosse proporzioni prodotto da un reality show. Addirittura, il personaggio televisivo più cercato su Google nel 2010. Quando sono uscito dalla Casa, valutato il numero di voti che avevo ricevuto, mi è stato chiesto se avevo degli agganci politici o dei grossi call center alle spalle, pagati per farmi vincere. Invece, il mio più grande aiutante è stato mio fratello minore. Era lui che stava tutto il giorno su Internet a reclutare fan. Mi ha fatto un favore enorme".

E a proposito della cattiva voce messa in giro qualche tempo fa dallo stesso Mauro che al "GF" deve soldi, fama e successo su eventuali piste pilotate da parte degli organizzatori e degli autori del programma, Mauro Marin si spiega meglio:

"Qualche tempo fa, ho partecipato a una conferenza stampa per presentare un programma che, a breve, condurrò per un'emittente locale. Come spesso accade, siamo arrivati sul discorso Grande Fratello. Ho raccontato che, qualche giorno prima, ero entrato da ospite all'interno della Casa, durante l'edizione attuale. E' accaduto lo scorso mese, in occasione della prova settimanale dei ragazzi nella quale George Leonard e io abbiamo fatto da antagonisti. Sono entrato in Casa di domenica, giorno che precede la diretta e, per la prima volta, ho visto che il Grande Fratello organizza una sorta di prova generale, anticipando i temi da trattare durante la serata successiva. Chiaramente, i concorrenti vengono isolati e chiusi nella camere da letto, quindi non si accorgono di nulla. Io ho visto quanto accaduto, stando dietro le quinte in attesa di entrare per la prova".

Ma una volta svelati gli arcani intrighi che hanno caratterizzato l'esperienza di Mauro al di fuori e dentro la casa, l'intervista volge verso toni piu' gravi nel trattare una spiacevole esperienza di cui e' stato protagonista Mauro all'eta' di 23 anni, quando a causa di una crisi, e' stato ricoverato in una clinica psichiatrica, il cui ricovero lo ha portato a superare questi problemi meglio descritti nella sua biografia.

E dopo questo breve excursus nella vita personale del vincitore della scorsa edizione, non ci rimane che sapere chi, secondo lui, quest'anno possiede le potenziali per vincere, e il suo parere cade in un exequo fra due donne: "Credo che a trionfare sarà una tra Guendalina o Margherita". Staremo a vedere!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails