venerdì 14 gennaio 2011

Tv: Rivoluzione Raidue: chiude X Factor

Annuncio del direttore Liofredi: "La quinta stagione non ci sarà"

Dopo quattro stagioni per "X Factor" è arrivato il momento dell'addio. «Non ci sarà una quinta stagione», ha detto il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, a DavideMaggio.it.

In un'intervista rilasciata al portale, Liofredi ha detto di essersi «difeso con i risultati. Io sono arrivato il 23 Luglio 2009 - ha ricordato -, in 76 settimane di direzione ne ho vinte 66 contro Italia1 e 55 contro Rai3. Nella prima parte del 2010, Rai2 è stata la rete che ha prodotto di più».

Quindi, l'annuncio della chiusura di Xfactor: «Non credo che lo riproporremo - ha annunciato Liofredi -. Il problema principale è stato una controprogrammazione estremamente forte. Il prodotto era godibile e il marchio è forte però l'azienda deve confrontarsi con dei tagli di budget enormi. Come direttore di rete devo rivisitare le possibilità e le opportunità del budget di Rai2 cercando soluzioni diverse. Con spazi economici differenti, possiamo trovare formati che ci diano la stessa soddisfazione. Potrei metterci mano io stesso».

Per il conduttore del talent, Francesco Facchinetti potrebbe arrivare un nuovo programma: «Stiamo preparando una trasmissione che dovrebbe andare in seconda serata e che a livello sociale è molto importante - ha rivelato il direttore di Raidue -. Si chiama Sbarre. È la storia di alcuni ragazzi che hanno avuto a che fare con la legge e che vivranno per uno o due giorni in carcere con un condannato di lungo periodo. L'obiettivo è per far capire loro cosa hanno rischiato nella vita, portando un esempio positivo all'esterno».


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails