venerdì 14 gennaio 2011

Tv: Torna Dr. House, ma cambia voce

Dr. House s'innamora e cambia voce. L'amore in effetti gioca brutti scherzi: figuriamoci al medico più burbero -anche sentimentalmente- della tv. La settima ed inedita stagione di «Dr. House» va in onda da questa sera su Italia 1 (ore 21.10) con due intriganti novità. La prima di cuore: House (Hugh Laurie) è alle prese con la relazione con il suo capo, quella Lisa Cuddy (Lisa Edelstein) che da sempre lo attrae. Ma riuscirà il nostro a vivere una relazione stabile? È quello che si chiedono tutti i fans: soprattutto con l'entrata in scena della suocera Ariel (interpretata da Candice Bergen), l'ipocondriaca madre di Cuddy.


In ospedale entra invece nello staff medico la giovane e brillante Martha Masters (Amber Tamblyn), sostituta (femminile) della dottoressa Tredici (Olivia Wilde) che ha chiesto un'aspettativa. Dal punto di vista televisivo, l'altra novità attesissima dai fans è il cambio di voce di House. Luca Biagini, attore di cinema e teatro, è il nuovo doppiatore del protagonista dopo la recente scomparsa di Sergio Di Stefano. A sceglierlo, dopo settimane di provini, è stato lo stesso Hugh Laurie, unitamente all'ideatore-produttore del serial medico, David Shore. Biagini, già voce, tra le altre, di John Malkovich e Denzel Washington, classe 1949 nato in provincia di Siena, esordirà proprio nell'inedita settima stagione del serial.

Per la cronaca, Biagini aveva già in passato doppiato Hugh Laurie: nel film inglese «Maybe Baby» (2000), una sorta di «palestra» su grande schermo prima di dar voce al medico più popolare (e burbero) della televisione. Sul sito di «Vanity Fair», Biagini ha dichiarato che nel doppiare House ha cercato «di restituire il più possibile le sue caratteristiche. Mi piacerebbe rubargli l'anima...». Italia 1 dal 14 gennaio fa sventolare la bandiera del medical anche nella seconda serata del venerdì proponendo, dopo «Dr. House», la sesta stagione, in prima tv, di «Grey's Anatomy» (ore 22.00) e le puntate inedite di «Nip/Tuck» (23.50).


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails