mercoledì 12 gennaio 2011

Gossip: Il sogno per il 2011? Fuga con Johnny Depp

Sondaggio Novella 2000, Argentero e' il secondo piu' desiderato

Il sogno per il 2011?  Fuga con Johnny Depp

ROMA - Il tradimento? Per molte donne sembra essere ormai un peccatuccio assolutamente veniale e altrettanto perdonabile, ad una condizione pero':  l'uomo per cui si tradisce marito o fidanzato non deve essere l'idraulico o il collega, ma un personaggio celebre. L'ideale, almeno nelle fantasie di tradimento, rimane una star internazionale di Hollywood (71%), anche se ci sono alcuni divi di casa nostra che sembrano difendersi bene (47%). E quali sono allora i personaggi celebri ai quali difficilmente riuscirebbero a dire di no? A dominare la top ten e' il "pirata" Johnny Depp che sette intervistate su dieci trovano assolutamente irresistibile, grazie a quella sua aria un po' tormentata (49%). Ma la vera sorpresa di questa classifica e' data dal secondo posto: il 63% ha infatti indicato l'attore italiano Luca Argentero, che supera, anche se di misura, Brad Pitt (60%), che per altro in molte sognano per la soddisfazione di rubarlo ad Angelina Jolie (35%). Tra i piu' desiderati altri due italiani: Raoul Bova e Marco Borriello (27%).

E' quanto emerge da un'indagine promossa da Novella 2000, la testata diretta da Candida Morvillo, e realizzata su 450 donne di eta' compresa tra i 18 e i 55 anni, a cui e' stato somministrato un questionario semistrutturato.

Sette donne su dieci hanno ammesso di aver vagheggiato un'avventura con una grande star internazionale del cinema, ma quali sono gli amanti piu' desiderati dalle donne italiane? A dominare e' il "pirata" Johnny Depp (71%) grazie a quella sua aria un po' tormentata (49%), e a quello sguardo magnetico "a cui e' impossibile dire di no" (32%). A sorpresa il secondo gradino del podio e' occupato da un attore italiano: Luca Argentero (63%) di cui conquista "l'aria da bravo ragazzo" (42%) oltre che lo sguardo affascinante, associato ad un fisico "fantastico" (36%). "Solo al terzo posto Brad Pitt (60%), che e' considerato sicuramente tra i piu' sexy di sempre (38%), ma che molte vorrebbero come amante anche per la grande soddisfazione di strapparlo ad Angelina Jolie (35%). Immancabile in questa top ten di amanti perfetti George Clooney (55%), anche grazie al fatto di essere considerato spiritoso e divertente (31%), seguito da Robert Pattinson, il protagonista della saga vampiresca Twilight, indicato dal 46% delle intervistate, anche grazie all'aspetto romantico emerso dal personaggio interpretato nei film che lo hanno reso uno dei nuovi divi di maggior successo. Sesto posto per il secondo italiano in classifica: Raoul Bova (41%). Di lui gli aspetti che maggiormente affascinano, oltre naturalmente alla bellezza, sono l'intelligenza ma anche quella sua aria un po' timida e impacciata (32%). Settima posizione per Jude Law (38%): che attira per la sua aria da cattivo ragazzo (54%) ma anche per la sua relazione con la bellissima Sienna Miller (25%), a cui evidentemente piu' di una donna vorrebbe fare uno sgarro.

E i calciatori, per anni considerati i piu' desiderabili? Anche se relegati in posizioni di fondo non potevano mancare: tra gli amanti ideali c'e' naturalmente David Beckham (31%), sia per il fatto che e' uno degli uomini piu' desiderati della terra, ma anche per toglierlo a Victoria (26%), e il terzo italiano presente nella top ten, ovvero Marco Borriello (27%). Decimo posto per l'uomo che People ha incoronato come l'uomo piu' sexy del 2010, l'attore Ryan Reynolds (21%).

"Se il 35% delle intervistate dice che terrebbe nascosto il tradimento, anche se forse lo confiderebbe alla migliore amica, il 28% ammette candidamente che in fondo, se il "fattaccio" avvenisse con un personaggio veramente famoso vorrebbe che si venisse a sapere. Il 14%, convinta forse del perdono, lo confesserebbe al partner, mentre solo l'11% parla di un episodio da tenere per se, in assoluto segreto. Lo dimostra il fatto che "se l'incontro-galeotto fosse fotografato da un paparazzo" il 27% si dice convinta che in fondo, magari dopo un primo momento i propri cari, "capirebbero e perdonerebbero". Senza tener conto delle reazioni del partner, poi, il 24% dice che le persone vicine in realta' non farebbero che invidiarla e ci sarebbe persino qualcuno che le farebbe i complimenti. Solo il 16% ha risposto che la maggior parte delle persone a lei piu' vicine non lascerebbero correre, dimostrando insomma molta poca comprensione e senza dubbio, dice 11%, arriverebbero a non rivolgerle nemmeno piu' la parola. D'altra parte il 32% delle donne che hanno partecipato all'indagine promossa da Novella 2000, sostiene che se dovessero decidere di tradire il partner sarebbe per un gesto di ripicca per un suo comportamento o addirittura una vendetta per un grave torto subito (21%). Anche se non e' per tutte una "reazione": il 21% parla di una follia momentanea, a cui si aggiunge l'11% che parla di un gesto di impulso, senza motivazioni precise. Infine per il 7% rimarrebbe un modo per fuggire dalla routine

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails