domenica 2 gennaio 2011

Calcio e libri: Usain Bolt. Dal 2016 giocherò a calcio

MILANO - Non si affievoliscono i sogni di Usain Bolt, leggenda dell'atletica
mondiale e pluricampione olimpico della velocità, di giocare un giorno in un
club professionistico di calcio. Il campione giamaicano aveva espresso da tempo
la volontà di vestire una maglia calcistica una volta terminata la propria
carriera in pista. "Diventerò una leggenda quando avrò difeso i miei titoli e
infranto nuovi record. E questo deve accadere in fretta, perché nel 2016, dopo
le Olimpiadi di Rio de Janeiro, mi ritiro dalle competizioni - spiega in
un'intervista al periodico 'Max' -. Mi piacerebbe giocare a calcio da
professionista in Europa, magari nel Manchester United. Sono un attaccante di
movimento come Eto'o. Lui è più forte, ma come stile di gioco siamo simili".

NON SOLO SPORT - E per fare tutto questo ha deciso di dire stop al pollo
fritto a favore di una alimentazione più sana. "Ora mangio anche lattuga,
pomodori, carote nella speranza di migliorare la partenza che rimane il mio
punto debole. Posso fare meglio. Devo diventare più continuo: certe volte parto
come una scheggia, altre come un pollo". Ma Bolt non è solo un appassionato di
sport: "L'hip hop, il reggae, Michael Jackson. La musica è nella mia mente.
Faccio anche il deejay. Mi invitano a suonare nei club di Parigi e Londra e io
mi butto". Nei suo progetti di business c'è poi la moda: "Con Puma ho lanciato
una linea di abbigliamento semplice e colorata e ora stiamo
disegnando anche una linea di scarpe" e "Track and Records Sports Lounge che
sarà un ristorante, un bar, un luogo dove vedere lo sport e un negozio dove
comprare memorabilia e prodotti firmati da me. Il primo locale aprirà a giugno
a Kingston, poi arriverà Londra. L'idea è di trasformarlo in una catena
internazionale".
(02 gennaio 2011)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails