venerdì 7 gennaio 2011

Gossip: Il matrimonio non fa per i cantanti Quanti divorzi tra i big della musica

Verrebbe da dire che cantare l'amore è facile, ma tenerselo... un po' meno. Sono tanti infatti i big della musica che hanno dovuto affrontare nella loro vita uno o addirittura più divorzi. Si va dai grandi rocker internazionali come Bruce Springsteen, Paul McCartney o Mick Jagger fino ai grandi di casa nostra, da Eros Ramazzotti a Ligabue, da Claudio Baglioni a Zucchero.
Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker

Sarà la vita on the road che mal si concilia con la quiete famigliare, sarà che i cantanti in genere dicono che l'ispirazione viene maggiormente nei momenti di tristezza e, quindi, un autore felicemente innamorato rischia di essere meno capace di scrivere melodie memorabili.

Certo non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio, ci sono anche cantanti felici padri di famiglia da anni, persino i più insospettabili (basta pensare a quel "diavolo" di Ozzy Osbourne che ha trasformato il suo menage famigliare persino in una sticom di successo). Ma in ogni caso la percentuale di addii nel campo musicale è alta, anche solo attenendosi a quelli sposati ufficialmente e non prendendo in considerazione le coppie di fatto.

Il più celebre di casa nostra è sicuramente Eros Ramazzotti. Non fosse altro perché il suo matrimonio lo aveva visto accoppiato a un'altra celebrità come Michelle Hunziker. Nozze sfarzose, una splendida figlia a cui è stata dedicata anche una canzone e poi... poi tutto in frantumi anche in malo modo, con strascico di polemiche.

Fortuna che, se non altro, negli ultimi anni i rapporti si sono ricuciti e i due, pur con le loro vite lontane, sono tornati ad andare d'accordo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails