sabato 8 gennaio 2011

Usa: foto scandalo per una deputata

MILANO - Wikileaks stavolta non c'entra. Lo scatto ottenuto dal sito web specializzato in gossip RadarOnline arriva da Facebook e mostra la politica Mary Bono Mack, membro repubblicano al Congresso degli Stati Uniti, in una posa definita dallo stesso portale «giocosa, ma assai compromettente». Nella foto si vede infatti una donna sfiorare con la lingua il petto della quarantanovenne rappresentante della California durante un party risalente a quattro anni fa. La responsabile dell'impulsivo gesto è tale Edra Blixseth, una nota donna d'affari americana, finita nel mirino dell'Fbi per frode.

SCATTI EQUIVOCI - Mary Bono Mack, che comincia il suo ottavo mandato nel Congresso statunitense, conosciuta anche per essere stata la quarta ed ultima moglie del musicista ed ex deputato Sonny Bono, morto del 1998, ha infuocato il dibattito politico americano. Oggetto del recente scandalo è una vecchia foto pubblicata ora dal portale RadarOnline. La deputata, che siede nel potente comitato su Energia e commercio, è stata fotografata ad un party in California in un atteggiamento alquanto «equivoco» con Edra Blixseth, ex moglie del magnate del legname Tim Blixseth e proprietaria del campo da golf e dell'esclusiva stazione sciistica Yellowstone Club del Montana di cui tra gli altri è membro anche Bill Gates.

LE DUE PROTAGONISTE - La milionaria americana è una convinta sostenitrice del Grand Old Party (GOP) e negli anni scorsi avrebbe donato decine di migliaia di dollari al partito. Tuttavia, non gode di un'ottima reputazione: considerata una delle più spendaccione d'America, nell'ultimo anno è finita sotto inchiesta da parte dell'ufficio federale per bancarotta fruadolenta. Mary Bono Mack, invece, è conosciuta per essere una politica seriosa, un'agguerrita oppositrice dei matrimoni e delle adozioni gay. «Molte donne al Congresso si sentono profondamente imbarazzate dal suo comportamento», ha commentato la sua ex rivale politica Julie Bornstein. Sibillino invece il commento giunto dallo staff della rappresentante alla Camera: «Qualcuno si pone la questione di che tipo di persone possano avvantaggiarsi dall'insistere su una storia come questa?»

con corriere.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails