mercoledì 5 gennaio 2011

Cinema: George Clooney in un film sul Mostro di Firenze

George Clooney ormai è sinonimo d'Italia: casa sul lago di Como, fidanzato con Elisabetta Canalis, e dopo aver girato 'The American' in Abruzzo, ora interpreterà un film sui delitti del cosiddetto Mostro di Firenze.

Il film sarà prodotto da un'altra star con la S maiuscola, Tom Cruise, e si ispirerà alle vicende che hanno scosso il capoluogo toscano dal dal 1974 al 1985. 'The Monster of Florence', questo il titolo del progetto, si ispirerà al libro scritto a quattro mani da Douglas Preston e Mario Spezi.

Il racconto è in qualche modo autobiografico perchè Douglas, scrittore statunitense, si trasferì nel 2000 a Firenze, in un'abitazione dove nei paraggi avvenne uno dei delitti. Douglas così cominciò ad indagare sul caso, insieme al giornalista Spezi.

Non resta che attendere il nome del regista e dei co-protagonisti, oltre alla data del primo ciak. Intanto l'affascinante George tornerà al cinema prima in 'The Descendants' e poi in 'The Ides of March', in cui tornerà anche dietro la macchina da presa.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails