mercoledì 5 gennaio 2011

Calcio: Ranocchia: "Era il mio sogno"

Il mercato di gennaio dell'Inter è partito da Andrea Ranocchia e il giocatore, nel giorno della sua presentazione, si sente lusingato per essere approdato nel club campione del mondo: "Sono molto emozionato, è una bella sensazione. Ho sempre sognato di arrivare in una grande squadra come l'Inter - le prime parole da nerazzurro del difensore -. Questo per me è un punto di partenza, ora devo imparare da questi grandi campioni. Arrivo con grande umiltà per mettermi al servizio della squadra, ma mi sento pronto. Sono qui con grandi aspettative e spero di chiudere quest'anno alla grande, sono felicissimo anche se a Genova ho lasciato tanti amici e una società che mi voleva bene".

Il ventiduenne umbro ha poi svelato le sue aspettative: "Voglio recuperare punti in classifica e puntare in alto. Qui all'Inter il clima è più che buono, lavoriamo con serietà ma sappiamo anche scherzare. Leonardo è un allenatore cui piace interagire molto con i giocatori e questo mi piace, mi ha detto che posso parlare con lui per qualsiasi problema, è importante".

"L'infortunio al ginocchio ormai è alle spalle, sicuramente mi ha fortificato il carattere. Al Genoa ho giocato sia con la difesa a tre che con la difesa a quattro, per me non sarà un problema adattarmi a un ruolo piuttosto che a un altro. Ci saranno partite dove sarò in panchina o magari in tribuna, io penso solo a fare del mio meglio per mettere sempre in difficoltà il mister".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails