mercoledì 5 gennaio 2011

Cinema: Film in uscita il week end: Che bella giornata e Hereafter

Il week end della Befana vede l'arrivo nelle sale di tre film. Molto atteso è Che Bella Giornata, che esce oggi. Si tratta del secondo lungometraggio con protagonista Checco Zalone, star di Zelig che ha riscosso enorme successo con Cado dalle Nubi, il suo primo film. Torna nelle sale anche Clint Eastwood con un thriller soprannaturale Hereafter, mostrato in anteprima mondiale all'edizione 2010 del Toronto International Film Festival e più recentemente presentato durante l'ultima edizione del Festival di Torino. Infine in arrivo la commedia inglese Tamara Drewe-tradimento all'inglese.

Diretto da Gennaro Nunziante e affiancato da Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Nahiha Akkari, Tullio Solenghi torna nelle sale Checco Zalone con Che bella giornata.


Nella pellicola Checco è una guardia che lavora in una discoteca della Brianza. A causa del pericolo di attentati si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alla sua "intelligenza" i suoi capi si renderanno conto che il ragazzo non è un granchè… Nel frattempo Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura di cui si innamora. Farah in realtà non è francese, ma araba ed è a Milano per fare un attentato e vendicarsi. La bella ragazza intuisce subito che Checco potrebbe aiutarla, del resto è scaltro come una faina… Tutto sembra andare per il meglio ma Farah non ha fatto i conti con il cuore di Checco.


Clint Eastwood invece esce nelle sale con Hereafter, con protagonista Matt Damon, che torna a lavorare con lui dopo Invictus.


Il film racconta tre storie parallele che finiscono per intrecciarsi : una giornalista TV francese , che subisce una esperienza quasi mortale durante lo tsunami del sud-est asiatico, una madre single e drogata inglese, che perde uno dei suoi figli gemelli di 10 anni durante un incidente stradale e il personaggio di Matt Damon, che riesce a parlare con i morti ma preferisce non farlo, e che non riesce a comunicare con la fidanzata.


Infine in uscita anche Tamara Drewe-tradimento all'inglese, il nuovo film diretto da Stephen Frears.


Il film racconta di una giovane giornalista londinese, Tamara Drewe (interpretata da Gemma Arterton), che in seguito alla morte del padre, fa ritorno alla sua città-natale, costituita da un piccolo paese dell'entroterra inglese, dove ha trascorso la sua infanzia. Da piccola, era una tipica ragazzina introversa, timida e bruttina, ma crescendo è diventata una femme fatale, sexy e spregiudicata, che non fatica a seminare scandalo e pettegolezzi sul suo passaggio, specie in un piccolo paese di campagna.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails