venerdì 7 gennaio 2011

Cinema: De Niro diventa "presidente" guiderà la giuria di Cannes

Nella vita, e soprattutto nella carriera, ha interpretato i personaggi più diversi: dal pugile (Toro scatenato) al rapinatore (Cape Fear), dall'autista (Taxi driver) al cuoco (Lettere d'amore), dal boss mafioso (in varie occasioni) all'agente segreto (Ronin). Ma il prossimo maggio Robert De Niro, a quasi 68 anni, si cimenterà - non su grande schermo, ma nella realtà - con un ruolo molto cinematografico, e molto istituzionale: quello di presidente di giuria all'edizione numero 64 del Festival di Cannes, che si terrà dall'11 al 22 maggio 2011.

La notizia è giunta oggi dalla Francia. Per l'attore, considerato uno dei più grandi di tutti tempi, un'ennesima consacrazione: sarà lui a presiedere il gruppo di lavoro che consegnerà la Palma d'oro e gli altri premi principali della manifestazione più blasonata della settima arte. Un compito che è sempre toccato a personalità forti: l'anno scorso, ad esempio, fu il turno di Tim Burton.

Ma non dobbiamo aspettare il red carpet del Festival di Cannes, per sentire parlare ancora di De Niro. L'attore, infatti, nelle prossime settimane sbarcherà nelle nostre sale con due film. Il primo - in uscita il 14 gennaio - è la commedia americana Vi presento i Nostri, prima al boxoffice in patria, secondo sequel di Ti presento i miei, in cui il divo duetta di nuovo con Ben Stiller. Poi, a fine febbraio, toccherà a un prodotto tutto italiano: Manuale d'amore

con repubblica.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails