mercoledì 18 agosto 2010

Calcio: Inter, apparente immobilismo... E' Schweinsteiger il vero colpo a sorpresa

Schweinsteiger - Il mercato per ora conservativo dei nerazzurri ha una logica bene chiara: muoversi solo per un giovane top player che possa portare un ulteriore salto di qualità (in una rosa già di alto livello) anche in prospettiva futura.

In questo senso va interpretata la rivelazione sull'offerta dell'Inter di 30 milioni di euro per acquisire le prestazioni di Mesuto Ozil, talentuoso trequartista tedesco dal futuro assicurato. Fallito il tentativo (il giocatore è stato ufficializzato dal Real Madrid), l'Inter ha cambiato obiettivo.

Indiscrezioni ancora da verificare danno Marco Branca prossimo ad un incontro con alcuni emissari del club tedesco per verificare l'eventuale fattibilità dell'operazione che potrebbe portare in nerazzurro l'oggetto del desiderio di questo mercato estivo dei tifosi campioni d'Italia e d'Europa: Bastian Schweinsteiger. Una trattativa ancora in fase embrionale, con la quale Moratti vuole cautelarsi qualora il Liverpool non cedesse sul fronte Mascherano. Luogo dell'incontro, non la città tedesca dove risiede la sede del club bavarese, ma una località vicino a Verona.

Kuyt o Sculli? - Bisognerà attendere l'imminente partita di Europa League per capire chi sarà il sostituto di balotelli nella rosa dell'Inter.

Bisognerà valutare se Hodgson schiererà Kuyt (e anche Mascherano), cosa che se dovesse accadere farebbe cambiare strategia all'Inter. Anche questo è uno dei motivi dell'attendismo nerazzurri nei confronti dell'ala calabrese, che resta però vicinisimo al trasferimento a Milano

I nerazzurri compreranno un solo attaccante ed è risaputa la stima di Rafa per Dirk Kuyt. Da sistemare c'è la situazione inerente a Beppe Sculli dopo la recente brusca frenata. Nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero offerto al Genoa Obinna come parziale contropartita tecnica al posto dei 5 milioni , ma i grifoni hanno rifiutato la proposta.

Se l'operazione dovesse definitivamente saltare, i nerazzurri potrebbero tornare sull'olandese del Liverpool, Dirk Kuyt anche se Roy Hodgson sembra intenzionato a farlo scendere in campo contro i turchi del Trabzonspor togliendogli di fatto la possibilità di farlo giocare in Champions almeno fino agli ottavi.

Inter-Roma - E' terminato l'allenamento dell'Inter allo stadio "Meazza". Partitella in famiglia con 4 tempi da 30 minuti per i campioni d'Europa nerazzurri. Come riferisce il sito ufficiale, Benitez ha messo in campo: Biabiany, Cambiasso, Castellazzi, Chivu, Cordoba, Coutinho, Dell'Agnello, Eto'o, Julio Cesar, Lucio, Maicon, Mariga, Materazzi, Milito, Natalino, Nwankwo, Obi, Orlandoni, Pandev, Samuel, Sneijder, Stankovic, Zanetti.

Per la Primavera di Fulvio Pea sono invece scesi in campo Benedetti, Bessa, Biraghi, Carlsen, Crisetig, Di Gennaro, Duncan, Faraoni, Ferrara, Galimberti, Gallinetta, Kysela, Jirasek, Longo, Lussardi, Marchi, Mbaye, Melgrati, Micheletti, Ntow, Pasa, Romanò, Serrano, Thiam, Vojtus.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails