domenica 15 agosto 2010

Musica: Niccolò Fabi dedica alla figlia morta il concerto Parole di Lulù

Il cantautore dedicherà la prima data del nuovo tour alla piccola Lulù, morta di meningite poche settimane fa

Il dolore deve essere insopportabile dopo una disgrazia simile ma anche la voglia di ricominciare di Niccolò Fabi è altrettanto forte.

Il cantante romano sta facendo i conti in questi giorni con la perdita della sua figlioletta di 2 anni, Lulù, e siamo sicuri che per lui non siano giorni facili. Ma anche dopo una batosta come questa si trova la forza di ricominciare e guardare avanti, portando nel cuore chi non c'è più. E Niccolò lo sa bene.

Dopo aver annunciato la morte della figlia su Facebook Niccolò Fabi si è chiuso in un comprensibile silenzio, ma pare che ora, dopo aver incamerato il dolore, sia pronto ad esprimerlo come meglio sa fare: unendo parole e musica.

Intervistato da Repubblica infatti il 32enne ha esordito con parole di speranza: "Noi artisti abbiamo l'enorme privilegio di avere gli strumenti per condividere le emozioni, anche il dolore. E il dolore, se non è condiviso, è solo rabbia e disperazione". Così Niccolò ha annunciato la prima data del nuovo tour che inizierà il 30 Agosto (giorno in cui Olivia avrebbe compiuto 3 anni) in una zona della periferia romana.

Non ci saranno fiumi di persone né folla da stadio: il concerto avrà luogo a Mazzano Romano nel casale di sua proprietà. "E' Un posto che amiamo molto, per tante ragioni personali, anche legate alla piccola" ha detto il diretto interessato. Niccolò Fabi non sarà solo: con lui molti amici condivideranno il dolore a cominciare da Jovanotti a Max Gazzè accompagnati da Elisa e Samuele Bersani.

L'ingresso alla serata, ribattezzata Parole di Lulù sarà a sottoscrizione propria e i ricavati saranno devoluti per la ricostruzione del reparto pediatrico di un ospedale in Angola. "È una cosa precisa che si può fare, e so che da ora una volta l'anno saremo lì a vederlo crescere" ha rivelato il cantante.

Le sensazioni per la serata sono positive: "Il progetto si sta ingrandendo, e spero sarà una bella giornata, e soprattutto un concerto bello, festoso, come deve essere".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails