lunedì 16 agosto 2010

Inghilterra: assegno sociale di 200 euro a settimana per la sorella di Beckham

Lynne è in attesa di divorzio e di affidamento dei suoi tre figli. David «sconcertato e sconvolto»

meno di quanto il fratello guadagna in due secondi

MILANO - Il triste destino di Lynne, la sorella sfortunata di David Beckham, fa discutere in questi giorni gli inglesi e i tanti fan della star del pallone: la 38enne avrebbe fatto una richiesta di sussidio. All'incirca 200 euro alla settimana; meno di quanto il milionario David Beckham guadagna in due secondi, hanno calcolato i tabloid britannici.

SORELLA SFORTUNATA - Lynne Beckham, nella sua vita non ha avuto molta fortuna. Anzi, da qualche tempo la perseguitano problemi economici e sentimentali: col marito Colin Every è in corso in queste settimane un estenuante procedimento di divorzio nel quale sono coinvolti anche i tre figli di 12, 10 e 5 anni. Secondo la stampa inglese l'uomo avrebbe in passato trafficato con la cocaina, persino in casa. Anche la nuova relazione non sembra convincere troppo: l'utimo compagno della donna, conosciuto tramite Facebook qualche settimana fa, Kevin Briggs, 38 anni, ha un trascorso otto mesi in carcere per violenze sulla sua ex fidanzata. Ora Lynne Beckham ha richiesto un sussidio: 164 sterline (circa 200 euro) alla settimana. Perche non ce la fa più. Lo scrive il domenicale News of the World. Che ha pure calcolato: la somma che prende Lynne è meno di quanto guadagna il fratello in due secondi.

ALL'OSCURO - Amici vicino al calciatore hanno rivelato che David è rimasto «sconcertato e sconvolto» da quanto appreso dai giornali e di non avere idea che Lynne avesse chiesto un sussidio statale. Negli anni il rapporto tra i due si è raffreddato notevolmente. Le controverse relazioni della sorella non sono mai piaciute davvero allo Spice Boy. Tuttavia, in qualche modo, sono rimasti in contatto: lei vive ancora nella stessa casa che David le comprò dodici anni fa, un'abitazione da 250 mila sterline nell'Essex. E il calciatore provvede con buoni spesa e saldando la bolletta del telefono. Qualche tempo fa, a proposito delle sorelle, David connfessò: «Mio padre ha voluto che mi prendessi cura di loro due. Ed è ciò che farò sempre». Con la 28enne Joanne, la minore, si sente regolarmente. Anche a lei, una parrucchiera part-time, ha comprato una casa nell'Essex.

IL PIÙ RICCO - Quella appena conclusa non è stata una delle migliori settimane per il 35enne: il calciatore non ha infatti gradito le parole di Fabio Capello, che l'ha definitivamente estromesso dalla nazionale perché, a suo avviso, Beckham sarebbe «troppo vecchio». Come contentino, il ct dell'Inghilterra ha promesso a Beckham un'ultima apparizione nell'amichevole contro la Francia in programma a novembre. Una proposta che al giocatore non è piaciuta, anche perché è arrivata a mezzo stampa. Si può però consolare con lo scettro del calciatore più ricco del pianeta. Il centrocampisa è infatti quello guadagna di più secondo la rivista americana Forbes: 30 milioni di euro all'anno, frutto principalmente di numerose importanti sponsorizzazioni.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails