venerdì 20 agosto 2010

Calcio Mercato: la Juve pensa ad Aquilani Inter vicina a Kuyt,Roma su Grosso

Real costretto a "svendere": Milan
pensa a Van der Vaart, Drenthe
seguito dalla Fiorentina. Hugo
Almeida nel mirino della Lazio.
Niente Chelsea, Neymar rinnova
ROMA
Alberto Aquilani potrebbe tornare in Italia. Secondo la stampa inglese il centrocampista romano è nel mirino della Juventus, che aveva provato ad ingaggiare il giocatore già in passato. Prelevato dalla Roma per 25 milioni di euro, con la maglia dei «reds» Aquilani non è riuscito a mettere in mostra le sue qualità, condizionato anche da una lunga serie di infortuni. Nella scorsa stagione Benitez non gli ha dato molto spazio e anche Roy Hodgson non sembra intenzionato a consegnargli il centrocampo del suo Liverpool. «Stiamo pensando di cederlo in prestito ad un club italiano - ha dichiarato Hodgson che non ha convocato Aquilani per il match di Europa League contro il Trabzonspor - Per lui sarebbe molto importante giocare questa stagione e io non posso promettergli nulla, giocare altrove lo aiuterebbe a ritrovarsi. Così tornerebbe da noi il vero Aquilani».

Un altro pezzo pregiato potrebbe lasciare il Liverpool. Entro la fine della settimana, l'attaccante olandese Kuyt potrebbe vestire la maglia dell'Inter. A sostenerlo è il quotidiano olandese "De Telegraf", secondo cui, un accordo tra la squadra milanese e quella britannica potrebbe essere raggiunto in giornata. Secondo il giornale, i vertici del Liverpool avrebbero avuto colloqui con esponenti nerazzurri in merito al trasferimento a Milano dell'attaccante, molto gradito a Rafa Benitez, già suo allenatore ai Reds. Benchè convocato per la gara di Europa League tra Liverpool e i turchi del Trabzonspor (Trebisonda), ieri Kuyt non è sceso in campo. La sua mancata presenza lascia quindi aperta la possibilità che il giocatore partecipi alla Champions League con un altra squadra.

La Lazio non molla la pista che porta a Hugo Almeida del Werder Brema, che però non sarebbe così disposto, almeno secondo il tecnico Schaaf, a cedere l'attaccante portoghese. Di sicuro da qui alla fine di agosto in molti guarderanno verso il Real Madrid: nel campionato spagnolo sono ammessi solo 25 giocatori in rosa, più i ragazzi della seconda squadra e al momento nel club 9 volte campione d'Europa ne hanno 26. Troppi, al punto che al nuovo acquisto Ozil, non è stato ancora assegnato un numero di maglia. Entro il 31 agosto qualcuno deve andar via, tenendo anche conto del fatto che Mourinho non intende lavorare con più di 23 giocatori, più i giovani, e per questo il Real sarà ancora una volta costretto a cedere a prezzi di "saldo". A far gola più di tutti è l'olandese Van der Vaart, per il quale sta molto insistendo l'Amburgo ma che piace molto anche al Milan, che ci sta facendo un pensierino, se non riuscirà ad agganciare Ibrahimovic.

Ci sono poi i due Diarra (ma è infondata la notizia, nonostante le parole del d.g. Valdano, che vorrebbe Mahmadou alla Lazio), ed uno fra l'argentino Gago e l'olandese Drenthe, da tempo inseguito dalla Fiorentina.

Per la Roma si parla di Grosso come possibile vice-Riise, ora che Gobbi ha firmato per il Parma. Lo stesso Grosso ha rifiutato le offerte del Brescia (metà ingaggio lo avrebbe pagato la Juve), proprio perchè attende segnali da Trigoria. E sempre da casa dei giallorossi arriva la notizia che Julio Baptista ha di nuovo rifiutato il Galatasaray, che gli aveva offerto un quadriennale da 14 milioni (netti) in tutto: la moglie (spagnola) del brasiliano non ne vuole sapere di andare a vivere ad Istanbul.

È congelata la trattativa fra Genoa ed Inter per Sculli nerazzurro, ed ora Moratti, grazie anche all'aiuto dell'agente Fifa Sabatino Durante che ha seguito a lungo questo giocatore per conto della società nerazzurra, sta cercando di capire se sia possibile prendere il giovane difensore brasiliano Rafael Toloi (che piaceva molto anche al Palermo) e collocarlo in prestito da qualche parte: il Lecce si sarebbe già fatto avanti. Un no secco lo ha ricevuto il Bologna, che aveva provato a chiedere l'attaccante Ngog al Liverpool. In dirittura finale la trattativa fra Napoli e Bayern Monaco per l'argentino Sosa. Il club azzurro offre 2,8 milioni, i bavaresi ne chiedono 3,5 e alla fine un'intesa verrà sicuramente trovata.

Niente Chelsea per Neymar che ha firmato il rinnovo di contratto con il Santos. Si è conclusa con la firma di un quinquennale da quasi un milione di dollari a stagione la telenovela intorno al futuro del diciottenne attaccante brasiliano, considerato unanimemente in Brasile la stella del futuro. Per convincere Neymar a restare in Brasile si erano mossi addirittura il ministro dello sport brasiliano Orlando Silva e Pelé, che in carriera aveva vestito solo la maglia del Santos.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails