lunedì 16 agosto 2010

Calciomercato Juventus, riparte l'assalto per Giampaolo Pazzini

La cessione di almeno un paio di attaccanti tra Iaquinta, Diego e Trezeguet, seguiti da diverse squadre, è la chiave per arrivare al centravanti della Sampdoria, obiettivo dei bianconeri dalla prima ora di mercato


Il sogno si chiama Edin Dzeko, un'idea stimolante è rappresentata da Emmanuel Adebayor, ma l'obiettivo principale risponde al nome di Giampaolo Pazzini.

La Juventus, infatti, non ha assolutamente accantonato l'idea di acquistare il centravanti della Sampdoria entro la chiusura del mercato. Il desiderio principale del tecnico Luigi Del Neri, per quanto rigiuarda il reparto avanzato, è proprio quello di porre come terminale offensivo della sua squadra l'ex punta avuta in blucerchiato.

Obiettivo complicato, quello di Pazzini, è vero, ma non impossibile. Sulle sue tracce negli ultimi tempi si è messo anche il Chelsea, disposto ad offrire 22 milioni di €, ma non è la concorrenza ad impensierire maggiormente i bianconeri. L'ostacolo principale resta infatti dover convincere il presidente dei liguri Riccardo Garrone a privarsi del centravanti, sicuramente uno dei punti di forza pricnicpali della Samp, attesa a breve dal debutto in Champions League.

Ultimamente Garrone, enfatizzando, ha dichiarato di non voler vendere Pazzini ai bianconeri neppure pr 100 milioni di €. Ma la sensazione è invece che a fare la differenza alla fine saranno la volontà del giocatore e l'offerta concreta del club di Corso Galileo Ferraris. Il nodo cruciale sta dunque su quest'ultimo fronte, perché il "Pazzo" ha già fatto capire che vestire la maglia della Vecchia Signora sarebbe per lui un grande onore.


Per questo, la Juve sta cercando di piazzare tre calciatori della zona d'attacco piuttosto ricercati da altre formazioni, in modo da liberare anche un po' il reparto. Si tratta di Vincenzo Iaquinta, seguito dai londinesi del Tottenham ma anche dai russi del CSKA Mosca e dello Zenit San Pietroburgo, il brasiliano Diego, che ha sempre in Germania i suoi maggiori estimatori (Amburgo, Wolfsburg e Bayern Monaco) e David Trezeguet, oggetto d'interesse nella natìa Francia.

Vendere anche solo un paio di questi giocatori porterebbe nelle casse juventine una liquidità che riuscirebbe a coprire quasi per intero, se non totalmente (nel caso sia Diego a dire addio), la cifra necessaria per arrivare al bomber blucerchiato. In quel caso la Juve busserebbe subito alla porta di Garrone, il quale non sarebbe più tanto sicuro di riuscire a trattenere il suo ambito gioiello.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails