mercoledì 18 agosto 2010

Roma: Avvistamento Ufo a Ponte Milvio. La capitale invasa dagli alieni

Roma invasa dagli alieni. Sfere luminose nel cielo di Ponte Milvio. Avvistamento di Ufo in perlustrazione sulla capitale o burla di qualche buontempone? Se lo sono chiesti in molti, ieri notte, testimoni oculari di uno strano fenomeno luminoso visibile sulla verticale della collina di Vigna Clara in direzione Nord, verso Tor di Quinto.

Attorno all'1.20 l'attenzione degli avventori del chiosco di Ponte Milvio è stata catturata dall'improvvisa comparsa nel cielo di tre sfere luminose. Tutti con il naso all'insù sorpresi nell'assistere all'inconsueto volteggiare di tre sfere di colore arancio pallido che si muovevano indipendentemente l'una dall'altra senza seguire una rotta definita come quella di un aereo o di un elicottero. Il fenomeno ottico è durato per circa venti minuti.

Gli oggetti non identificati, come raccontano testimoni, si sono mossi in senso circolare per poi allinearsi in formazione verticale, prima di scomparire l'uno dopo l'altro. In tanti, telefonino in mano, hanno filmato il fenomeno. Alcuni pensando magari di immortalare un possibile passaggio di Ufo nei cieli di Roma. Altri, più scettici, pronti a giurare che si trattasse di una burla.

C'è chi afferma che il il fenomeno ottico potrebbe essere stato creato ad arte da qualche burlone con il lancio nel cielo di una sorta di lanterne-mongolfiera illuminate: piccoli palloni aerostatici di carta che si librano in aria grazie ad un lume che funge da bruciatore per scaldare l'aria all'interno dell'involucro e, una volta in cielo, possono apparire proprio come navicelle spaziali. I dubbi, ovviamente, non sono stati fugati. Tra scettici e ufologi improvvisati, di certo la serata di ieri ha offerto un diversivo ai ragazzi della movida romana.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails