lunedì 16 agosto 2010

Estate, impazza il "Vip Watching"

Gianfranco Fini, uno dei personaggi famosi più ricercati dell'estate
condividi facebook twitter
Sei italiani su dieci ammettono che vorrebbero avvistare il personaggio famoso in vacanza

Altro che paesaggi mozzafiato o bellezze artistiche: in estate gli italiani preferiscono fotografare i Vip. Dai mari ai monti, impazza il fenomeno del "Vip Watching", ovvero la caccia al divo nostrano da immortalare con un flash. Complici macchine digitali tascabili e cellulari con fotocamera incorporata.

Sei su dieci, infatti, si dicono interessati, più che a portare a casa scorci di città o monumenti storici, al volto del personaggio conosciuto. In particolare il 71% degli intervistati desidererebbe pizzicare il vip in un momento di naturalezza, senza trucco nè parrucco, mentre il 68% preferirebbe incappare in una situazione "hot" (68%). Il 44% vorrebbe condividere il "trofeo" estivo con amici e parenti, contro il 31% che vorrebbe tenere gli scatti per sè, come ricordo di una vacanza da Vip. Questi sono i dati che emergono da uno studio condotto da "Meta Comunicazione" su un campione di 1250 utenti dai 18 ai 35 anni di social network e community.

Ma quali sono i personaggi che gli italiani vorrebbero prendere di mira con l'obiettivo? In cima alla classifica, a sorpresa, i politici (68%) tra cui spiccano Gianfranco Fini (43%) e Pierferdinando
Casini (31%), seguiti dalle bellezze tv come Tessa Gelisio (33%), Ilary Blasi (29%) e la velina bionda Costanza Caracciolo (25%). A ruota, gli imprenditori come Matteo Marzotto (22%) e Luca Cordero di Montezemolo (17%) nonchè gli sportivi come Mario Balotelli (11%) e Antonio Cassano (9%) e le coppie celebri Clooney-Canalis (49%) e Belen-Corona (47%).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails