martedì 24 agosto 2010

Calciomercato: Chelsea, idea Burdisso Juve su Demichelis

da Repubblica.it
Ancelotti pensa al difensore dell'Inter per sostituire Ricardo Carvalho, i bianconeri sull'argentino in rotta con il Bayern Monaco. Linea dura del Liverpool con Mascherano, il giocatore si è promesso al Barcellona. Gourcuff al Lione


CHELSEA, IDEA BURDISSO - Il Chelsea pensa a Burdisso per rinforzare la difesa dopo la cessione di Ricardo Carvalho al Real Madrid. Secondo il Daily Mail la prima alternativa a Burdisso, lo scorso anno in prestito alla Roma, è il difensore brasiliano del Benfica David Luiz, anche se il prezzo del cartellino (oltre 32 milioni di euro), ha raffreddato la trattativa. Da qui l'interessamento a Burdisso, che l'Inter non vuole e la Roma al momento non riesce a ricomprare.

MASCHERANO, ORE DECISIVE - Javier Mascherano è sempre più vicino al Barcellona. Dopo l'esclusione dall'incontro di lunedì sera contro il Manchester City, l'argentino è in rotta con Roy Hodgson che accusa il Barça di aver contattato il giocatore senza permesso. La prima offerta dei catalani, 20 milioni più il cartellino di Alexander Hleb, è stata respinta e ora il manager dei Reds minaccia la linea dura con il nazionale argentino. Ma l'impressione è che il tempo di Mascherano ad Anfield sia ormai scaduto.

GOURCUFF AL LIONE - Il Lione ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con il Bordeaux per il trasferimento di Yoann Gourcuff. Ci sono anche i termini economici della trattativa: il Lione verserà 22 milioni di euro entro il 2012, più altri 4.5 milioni in caso di cessione del giocatore ad un'altra squadra. E' un vero colpo di mercato quello del Lione che toglie ai rivali girondini uno dei pilastri della squadra. L'ex Milan è considerato uno dei migliori talenti
del calcio transalpino. "Il Lione accoglie con entusiasmo l'arrivo di Yoann Gourcuff, l'obiettivo principale del club e del suo tecnico, Claude Puel, per il centrocampo", scrive l'Olympique sul proprio sito internet.

DEMICHELIS IN ITALIA? - Potrebbe essere Martin Demichelis, 29enne difensore argentino in rotta con il Bayern Monaco, il rinforzo della Juve per il reparto arretrato. "Con Marotta ho ottimi rapporti, da sempre", ha detto il suo agente, Jorge Cyterszpiler, a calciomercato.it. "Abbiamo parlato, ma non c'è solo la Juventus. Le squadre interessate sono almeno quattro, ci sono anche Barcellona, Chelsea e Siviglia. Prestito? Al momento il Bayern Monaco non vuole che parta. In Italia è sempre piaciuto anche a Fiorentina, Napoli e Roma, ma è fuori dal loro budget". (24 agosto 2010)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails