mercoledì 25 agosto 2010

Musica: Niccolò Fabi, al concerto per Lulù anche Jovanotti, Morandi e Mannoia Il 30 agosto raccolta fondi per l'Angola in ricordo della figlia Olivia che avrebbe compiuto due anni quel giorno

ROMA - Ci saranno anche Fiorella Mannoia e Alberto Fortis al concerto «Parole per Lulù» organizzato da Niccolò Fabi in memoria della figlioletta Olivia. La bambina, morta lo scorso 4 luglio di meningite, avrebbe compiuto due anni il 30 agosto, data del concerto. L'evento, dalle ore 15 al Casale sul Treja, vicino Roma, sarà un'occasione per raccogliere fondi per la ricostruzione dell'ospedale pediatrico di Chiulo, in Angola. Tanti gli artisti che hanno finora confermato la loro presenza.

LE ADESIONI - Le adesioni al concerto crescono di giorno in giorno. Gli artisti che finora hanno confermato la loro presenza sono Max Gazzè, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Cristina Donà, Simone Cristicchi, Gianni Morandi, Samuel Boosta, GnuQuartet, Lorenzo Jovanotti, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Di Battista, Velvet, Collettivo Angelo Mai, Roberto Angelini, Elisa, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Pier Cortese, Marco e Claudio Fabi, Rita Marcotulli, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Franco Mussida, Olivia Salvadori e Sandro Mussida, Giuliano Sangiorgi, Danilo Rea, Roberto Gatto, Cecilia Syria, Manuel Agnelli, Mauro Ermanno Giovanardi, Tosca, Pino Marino, Pilar, Marco Conidi, Awa Ly. Il concerto è aperto a tutti e non sono necessari biglietti d'ingresso. Ci sarà un'offerta libera in favore dell'attività dei Medici con l'Africa Cuamm con una donazione al progetto dell'ospedale di Chiulo, unica struttura della provincia del Kunene ad aver fornito assistenza sanitaria durante la guerra in Angola. Il progetto intende potenziare i servizi sanitari dell'ospedale di Chiulo e, in particolare, migliorare la qualità dell'assistenza e la cura dei bambini. Anche chi non potrà partecipare può contribuire al progetto collegandosi sul sito paroledilulu.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails