mercoledì 25 agosto 2010

Calciomercato: Rivoluzione Juve. Aquilani ufficiale Diego e Trezeguet verso l'addio

Il centrocampista in arrivo dal Liverpool. Melo saluta
il connazionale: «Sono triste». Ipotesi Capdevila

Marchisio: «Pessimista sul rinnovo del contratto»

MILANO - Aquilani alla Juve: è ufficiale. Il centrocampista 26enne arriva in prestito dal Liverpool con diritto di riscatto a 16 milioni. E chissà che la notizia non abbia fatto venire un po' di mal di pancia a Marchisio. Il giocatore azzurro, che si trova con un concorrente in più per una maglia da titolare nel centrocampo nella squadra di Delneri, sta trattando con la società per il rinnovo del contratto. Attraverso il suo profilo su Facebook, Marchisio si è detto «pessimista». «Lo so che state leggendo di varie proposte per me in questi giorni - scrive il calciatore. - Anche ieri nessuna novità sul rinnovo; onestamente dopo due mesi inizio a essere pessimista». Non si è fatta attendere la rassicurazione della Juventus: «Il contratto di prestazioni sportive di Claudio Marchisio scadrà nel giugno 2014 - si legge in un comunicato ufficiale. - La società è in costante contatto con il procuratore del calciatore, il dottor Carlo Pallavicino, con il quale in queste ultime settimane si sono svolti alcuni incontri. Marchisio è un patrimonio sportivo della Juventus che ha pertanto tutto l'interesse a trovare un accordo congruo che rispetti sia le richieste del calciatore sia le esigenze della Juventus». Lo stesso Pallavicino non nasconde il nervosismo del suo assistito: «Non è mai arrivata una proposta seria della Juventus: quando arriverà - dichiara il manager a Radio Radio - il giocatore la valuterà. Lui non capisce perché la Juventus non ne abbia fatta ancora una seria». Accordo in dubbio, dunque? «Aspettiamo la proposta della Juve, sono certo che convoleremo a nozze» assicura però il procuratore.

DI NATALE E CAPDEVILA - In attesa di saperne di più sulla vicenda Di Natale (sembrava fatta per il suo passaggio alla Juve, ma davanti ai suoi tifosi Totò ha dichiarato di voler restare a Udine), Marotta sta intanto cercando di puntellare la difesa. Al momento manca un terzino: il nome nuovo è quello di Joan Capdevila. Secondo il quotidiano spagnolo «As», il laterale potrebbe arrivare dal Villareal in cambio di Grosso. Sembra invece ormai certo l'addio di Diego: il brasiliano non era presente all'allenamento della squadra (per lui nessuna convocazione per la sfida con lo Sturm Graz, così come per Trezeguet) e lo stesso Felipe Melo, su Twitter, si dice molto triste: «Abbiamo fatto grande amicizia e ora mio fratello va in un altro posto!».

IBRA - La trattativa del momento resta comunque quella tra Barcellona e Milan per il (difficile) passaggio di Ibrahimovic in rossonero. In attesa di capire cosa decideranno le due società, e fermo restando che non c'è ancora il sì di Zlatan e che l'attaccante non è disposto ad accettare né il prestito, né la riduzione d'ingaggio, il suo agente, Mino Raiola, attacca ancora una volta Pep Guardiola. «Non è lui che decide se Zlatan resta - precisa al quotidiano svedese 'Aftonbladet'. - Noi abbiamo firmato per il Barcellona, non per Guardiola». Il fatto che l'attaccante sia rimasto fuori nella sfida di Supercoppa contro il Siviglia non preoccupa il suo procuratore. «Non importa - commenta. - Ho visto allenatori che cambiano idea venti volte, del resto ha fatto comprare Ibra e poi ci ha ripensato, non è detto che non cambi idea di nuovo. Guardiola non è perfetto così come vuole far credere, deve avere grossi problemi con se stesso». Raiola, però, ne ha anche per il Milan: «Non si può entrare in un negozio di Rolls Royce e poi scoprire improvvisamente che non si ha il denaro necessario. Quando ti consegnano l'auto devi essere pronto a pagare». Una metafora per dire che qualora l'attaccante accettasse il trasferimento al Milan comunque non sarebbe disposto ad abbassare il proprio ingaggio. «Cosa consiglierei a Zlatan? Di restare al Barcellona, un club fantastico. Se vogliono che si sposti devono portare argomenti validi per convincerci, ma finora non ne ho sentito».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails