giovedì 26 agosto 2010

Sport: Arrestato per maltrattamenti l'ex pallanuotista Franco Porzio

Il campione del Posillipo e della Nazionale denunciato dalla moglie per atti persecutori e lesioni personali gravi. La polizia è intervenuta durante una violenta lite in famiglia e lo ha rinchiuso nel carcere di Poggioreale


Il Maradona della Pallanuoto nei guai per una lite in famiglia. Franco Porzio, 44 anni, imprenditore napoletano, stella del Posillipo e della nazionale italiana di waterpolo tra la metà degli anni '80 e la fine del decennio successivo, un palmares che conta otto scudetti, una Coppa dei Campioni e l'alloro olimpico conquistato a Barcellona nel 1992, è finito in carcere con l'accusa di maltrattamenti, atti persecutori e lesioni. È stato arrestato mercoledì dalla polizia che è intervenuta dopo essere stata contattata dalla moglie dell'ex fuoriclasse.

All'arrivo degli agenti la donna accusava un forte dolore all'orecchio e ha detto di essere stata colpita dal marito al volto. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il litigio sarebbe esploso mentre la donna teneva in braccio l'ultimo figlio della coppia, di soli due anni. Alla polizia, la moglie di Porzio avrebbe inoltre riferito di aver subito già in passato di reazioni violente da parte del marito. Mercoledì, mentre la vittima era barricata in camera da letto, l'ex atleta avrebbe addirittura tranciato il cavo del telefono. Soccorsa prima da un familiare, poi dalla polizia e da personale del 118, la donna è stata condotta in ospedale e medicata: i sanitari le hanno riscontrato contusioni multiple su tutto il corpo giudicate guaribili in venti giorni.

Porzio, che è assistito dall'avvocato Alfonso Furgiuele, ha trascorso la notte nel carcere napoletano di Poggioreale. Domani sarà interrogato dal giudice per la convalida dell'arresto. Afferma il suo difensore: "È un episodio del tutto occasionale che riguarda la vita privata e coma tale va ridimensionato, non enfatizzato. Sono sicuro che si risolverà tutto rapidamente con un reciproco chiarimento fra le parti. Come docente di procedura penale resto perplesso sul metodo che è stato seguito dagli investigatori: non riesco a capire su quali basi sia stato disposto un arresto in flagranza".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails