mercoledì 25 agosto 2010

Tv: Elio a X-Factor in qualita’ di giudice, spara a zero su Valerio Scanu e Marco Carta

Con la notizia che lo vede in prima linea a X-Factor, Elio, all'anagrafe Stefano Belisari, non poteva certo passare inosservato agli occhi dei giornali e il primo settimanale che lo ha intevistato e' stato Vanity Fair: quello che abbiamo davanti e' un Elio agguerrito, che fa della critica la sua arma vincente e che, forse, riuscira' a risollevare il livello musicale (culturale?) del programma di Rai Due.

Nella lunga intervista, infatti, il frontman del gruppo Elio e Le Storie Tese spara a zero su alcuni dei prodotti piu' recenti dell'industria musicale italiana.

E ne ha per tutti i gusti, dal pianista Giovanni Allevi ("E' una perfetta operazione di marketing, un prodotto venduto benissimo. Ma non ce l'ho con lui, basta che non dica di essere il nuovo Mozart") a Valerio Scanu ("Sembra solo un prodotto infiocchettato per le ragazzine che urlano") sino a Marco Carta. Sono in pochi i fortunati che ricevono la grazia: "Alessandra Amoroso canta bene", ma anche Morgan, ex giudice del programma ("Mi sarebbe piaciuto tanto fare il programma con lui.

Sarebbe stata un'edizione epica. E' una persona che crede in quello che fa. E in Italia ci vuole gente cosi'"). Nemmeno un occhio di riguardo, invece, per la collega Anna Tatangelo, compagna di Gigi D'Alessio, con la quale Elio afferma di essere agli antipodi: "Non ascoltero' mai le sue canzoni e non avro' mai un suo disco in casa, e altrettanto fara' lei".

Piu' tardi rincara la dose, con un commento poco carino sulla sua eta'. Insomma, questa nuova edizione di X-Factor si preannuncia gustosissima… e, si spera, di livello piu' alto di quelle passate! Per i fan di Elio settembre sara' ricchissimo di appuntamenti: oltre alle serate di X-Factor, il neo-giudice sara' anche in teatro nei panni di Gian Burrasca.

Il debutto avverra' al Festivaletteratura di Mantova, non mancate!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails