mercoledì 25 agosto 2010

Tv: Alessia Ventura prende il posto di Melissa Satta. Dalla donna di un bomber... a un'altra

di Libero News

Cambio di guardia a Controcampo: Alessia Ventura, ex letterina di Gerry Scotti e fidanzatissima di Pippo Inzaghi, è stata scelta come volto femminile dell'approfondimento sportivo Mediaset, al via a fine agosto insieme al campionato. Alessia arriva perché la Satta avrebbe rifiutato, confermare la fortuna negli Stati Uniti. L'ex Velina avrebbe dato forfait all'ultimo, davanti a un contratto da firmare per il rinnovo dell'incarico. Melissa, fidanzata di Bobo Vieri, aveva preso il posto lasciato libero, a stagione in corso, da Maria Josè Lopez, allontanata dal programma dopo un balletto un po' troppo esuberante.

La Ventura - secondo quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni- sarebbe stata scelta dai direttori di Controcampo, Ettore Rognoni e Sandro Piccinini, dopo una serie di no avuti da: Elena Santarelli, fidanzata di Bernardo Corradi in forza all'Udinese, e da altre due Wags, Yolanthe Sneijder e Menaye Donkor, quest'ultima compagna di Muntari, in evidente difficoltà con la lingua italiana.

Alessia ha conquistato la poltroncina nel salotto del calcio Mediaset dopo diverse esperienze televisive: Letterina di Passaparola insieme a Ilary Blasi, Alessia Fabiani e Silvia Toffanin, protagonista del reality show La Talpa, e conduttrice sia in Rai, accanto a Carlo Conti nei Raccomandati, che a Sky. Lei si dichiara al "settimo Cielo. Non è una novità, insomma, che le "vallette-parlanti" di Controcampo, oltre a essere bellissime, siano anche compagne di calciatori di successo.

In principio, accanto a Sandro Piccinini, conduttore storico, c'era Martina Colombari, moglie di Billy Costacurta ex giocatore del Milan, sostituita poi nel 1999 da Luisa Corna. Nella stagione 2002-2003 alla corte di Piccinini arrivò Elisabetta Canalis. L'ex Velina era la fidanzata di Vieri, bomber interista. Canalis che abbandona, Eleonora Pedron, Miss Italia e compagna di Max Biaggi, se non calciatore comunque campione con le moto, che approda nella stagione 2005-2006. L'edizione successiva vede il sexy avvicendamento tra due biondissime, da Eleonora a Cristina Chiabotto, che la sostituisce tra il 2008-2009. Fino ad arrivare alla scorsa stagione, con la presenza accanto a Brandi, di Maria Josè Lopez, moglie del calciatore cileno Jimenez (e ora neo-mamma di tre gemelline). Insomma, il programma calcistico di Rete 4 sembra preferire showgirl che, se non conoscono il calcio, sono almeno "esperte" di calciatori. (Libero News)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails