lunedì 23 agosto 2010

Gossip: D'Urso: dopo Vasco, Pupo

Ma la storia di noi due / la sappiamo solo noi / ed io non voglio raccontarla mai a nessuno: beh, insomma, proprio a nessuno no. Già, perché Enzo Ghinazzi, in arte Pupo , dopo anni di silenzio non s'è più trattenuto e ha rivelato d'aver dedicato La storia di noi due a Barbara D'Urso, suo inconfessato amore di gioventù. L'anno era il 1981, più o meno lo stesso periodo in cui la D'Urso, per sua stessa ammissione, aveva ben altro per la testa.

Ai primi anni Ottanta risale infatti anche la storia d'amore della futura conduttrice tv, all'epoca modella e attrice, con Vasco Rossi , che l'interessata svelò qualche tempo fa definendola «sconvolgente», mentre il rocker emiliano la liquidò con un «Ricordo poco più di un flirt. Secondo me ha un po' esagerato». E se i fan ancora si chiedono ancora quale delle canzoni del mitico Vasco sia stata ispirata dalla D'Urso (Toffee, azzarda qualcuno, o Brava e Incredibile romantica, pubblicate nell'81), Pupo invece non ha fatto mistero di quale tra i suoi testi abbia avuto Barbara come musa.

L'interrogativo che rimane aperto è per quale motivo la D'Urso, che aveva svelato in un'intervista la breve ma intensa relazione con Vasco, non abbia mai fatto accenno a quella, quasi contemporanea, con Pupo. Il che è strano, considerata la scarsa umiltà della conduttrice, sempre pronta a parlar di sé. Un caso di amnesia o un pizzico di imbarazzo? Meditate, pupi, meditate.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails