martedì 14 settembre 2010

Calcio: Coppe europee, gli appuntamenti tv Mercoledì sera lo Stadio San Siro ospiterà Milan-Auxerre

Tre giorni di incontri: si parte con Inter e Roma in Champions per chiudere con l'Europa League

Tre sere in tv con le coppe europee. Dopo un intenso fine settimana, il calcio non si ferma: martedì e mercoledì si gioca la Champions League, giovedì tocca all'Europa League.

Rai
Pur avendo strapagato i diritti per trasmettere la Champions, la tv di Stato li sfrutta poco: martedì alle 23,30 appuntamento su Raidue con il «90° minuto Champions» condotto da Andrea Fusco e incentrato sulla sintesi di Twente-Inter e sulle azioni principali degli altri match della giornata; mercoledì alle 20,30 su Raidue è prevista Bayern Monaco-Roma (telecronista Gianni Cerqueti, commento tecnico di Fulvio Collovati), a cui segue «90° minuto Champions».

Retequattro
Mediaset vanta l'esclusiva dell'Europa League e propone in chiaro giovedì sera con inizio alle 21 il match tra Napoli e Utrecht, seguito dallo «Speciale Europa League» comprendente i servizi delle altre partite della serata (fra le altre Juve-Lech Poznan, Palermo-Slavia Praga, Sampdoria-Psv).

Sky
Due sere con la Champions League sulla rete satellitare Rupert Murdoch. Martedì l'unica italiana in campo è l'Inter, impegnata in Olanda contro il Twente: appuntamento alle 20,45 su SkySport1 con il commento di Massimo Marianella e Luca Marchegiani. Sui canali calcio vanno in onda alla stessa ora le altre partite di questa prima giornata: Werder Brema-Tottenham, per lo stesso girone dei nerazzurri, Lione-Shalke 04, Benfica-Hapoel, Manchester United - Rangers, Bursaspor-Valencia, Barcellona-Panathinaikons, Copenaghen-Rubin Kazan. Il contenitore sulla Champions comincia alle 20 e, condotto da Fabio Caressa, prevede come di consueto la presenza in studio di Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Mercoledì sono due le italiane protagoniste: il Milan affronta l'Auxerre (SkySport1, la raccontano Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro), la Roma è impegnata a Monaco contro il Bayern (SkySport3, ai microfoni Riccardo Gentile e Beppe Bergomi). Sugli altri canali: Real Madrid-Ajax, Cluj-Basilea, Arsenal-Sporting Braga, Zilna-Chelsea, Marsiglia-Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk-Partizan Belgrado. A mezzanotte su SkySport1 è prevista la replica di Bayern-Roma.

Mediaset Premium
La rete in digitale terrestre caratterizza il suo palinsesto con la Champions League e, in esclusiva assoluta, con l'Europa League. Martedì si comincia alle 20 su Premium Calcio con «Champions League Live», condotto da Marco Foroni e con ospiti Maurizio Pistocchi e Paolo Di Canio. Alle 20,45, sullo stesso canale, c'è la diretta di Twente-Inter (telecronaca Bruno Longhi, commento tecnico di Aldo Serena) mentre in contemporanea vengono proposte sugli altri canali Werder Brema-Tottenham, Manchester United-Rangers e Barcellona-Panathinaikos; a mezzanotte cominciano invece le differite dei match che completano la giornata Lione-Shalke 04, Bursaspor-Valencia, Benfica-Hapoel Tel Aviv e Copenaghen-Rubin Kazan. Mercoledì stesso canovaccio: alle 20 «Champions League Live» con Marco Foroni affiancato in questo caso da Maurizio Pistocchi e Arrigo Sacchi, alle 20,45 su Premium Calcio Bayern-Roma (Gianluigi Pardo e Sebino Nela) e su Premium Calcio 1 Milan-Auxerre (Sandro Piccinini e Ilario Castagner ai microfoni); Real Madrid-Ajax e Cluj-Basilea, cioè gli altri match dei gruppi delle italiane, completano il cartellone delle dirette. A mezzanotte, quindi dopo il consueto lungo dopopartita, vanno in onda le differite di Arsenal-Sporting Braga, Zilina-Chelsea, Marsiglia-Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk-Partizan Belgrado. Su Diretta Premium 4 va in onda in entrambe le sere una sorta di «Champions minuto per minuto», mentre per quanto riguarda le squadre italiane è anche prevista la telecronaca del «tifoso». Giovedì scende in campo l'Europa League, ex Coppa Uefa. Il calendario prevede alle 19 gli incontri tra Juventus e i polacchi del Lech Poznan e Sparta Praga contro Palermo, alle 21 il Napoli affronta l'Utrecht mentre la Sampdoria è impegnata a Eindhoven contro il Psv.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails