giovedì 16 settembre 2010

Tv: Fiorella Mannoia difende Marco Mengoni dalle accuse di Fabri Fibra:”il Coming Out non è un obbligo”

Ancora una volta ci troviamo a parlare di un personaggio che deve il suo successo ad un talent show e, più precisamente, al seguitissimo X Factor, di cui ha vinto la terza edizione.

Si tratta, ovviamente, di Marco Mengoni, il cantante romano, nato a Ronciglione il 25 settembre 1988, che ha visto un incremento della sua popolarità grazie al terzo posto ottenuto a Sanremo 2010, dietro al pietoso duo Pupo-Emanuele Filiberto e al rivale Valerio Scanu.

Ebbene, potete tirare un sospiro di sollievo: la ragione per cui parliamo di Mengoni non è un nuovo terribile singolo, bensì una questione un po' più delicata: la sua identità sessuale. Nelle scorse settimane, infatti, il polemico rapper italiano Fabri Fibra, ha pubblicamente sostenuto l'omosessualità del cantante, invitandolo e addirittura incitandolo a fare coming out.

Come il suo solito, Fibra non ha usato alcun tatto e delicatezza nel rivolgersi al giovane Marco, usando parole pesanti e sfottò che poteva benissimo evitare. Quello del rapper è stato uno squallido tentativo di farsi pubblicità schernendo un rivale e la figura fatta dal cantante di "Applausi per Fibra" è veramente pessima.

Non è nemmeno la prima volta che Fibra ha una trovata del genere. La medesima accusa l'aveva già rivolta anche ai Gemelli Diversi, scatenando un polverone non indifferente.

Nel frattempo, in seguito alle dichiarazioni del rapper, su Facebook si sono creati due schieramenti: uno, molto numeroso, che parteggia per Mengoni e l'altro, più scarno, che si schiera invece con Fibra. Le ammonizioni da parte dell'amministratore di Facebook, il quale invita caldamente a rimuovere ogni gruppo o notizia inerente alla questione, non sono però tardate ad arrivare.

Intanto, una grande voce della musica italiana si schiera animatamente al fianco di Mengoni, dichiarando senza peli sulla lingua:

"Il privato di un personaggio pubblico è privato. Ma dico io, che cosa ne sanno le persone dei ragazzi che non dichiarano la loro sessualità? Magari è per non far soffrire i genitori o chi si vuol bene, ma possono esserci anche altri mille motivi. Quando ho sentito Cecchi Paone che chiedeva a Zero e Ferro di fare outing volevo telefonargli per dire "Ma perché non ti fai una padellata di ca… tuoi?".

Non resta molto da aggiungere se non che, in questa polemica, a rimetterci è stato lo stesso fautore Fibra, che voleva fare il bullo schernendo Mengoni, ma, invece, ha fatto veramente la figura del pirla.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails